After Effects: fotogrammi mancanti dopo import JPG

Discussione in 'Post-produzione e video editing' iniziata da Collapse, 26 Dicembre 2016.

1. Collapse

Collapse Time-Lapser Novizio

Salve a tutti
    Spero di aver azzeccato la sezione dove aprire la discussione...
    Ho da poco fatto un'uscita fotografica con l'intento di fare un test per un hyperlapse, nulla di chè, giusto per provare cosa implichi iniziare un progetto simile partendo dallo scatto sino ad arrivare alla post-produzione.
    Tralasciando i dettagli arrivo al punto.
    Quando importo la sequenza jpg in After Effects mancano dei fotogrammi.
    L'anteprima si blocca al fotogramma 314 su 377, i restanti me li mostra come fotogrammi neri.
    Pensavo fosse un problema di semplice visualizzazione ma anche esportando il video completo, ci sono quei secondi di video completamente neri.
    La fase di rendering viene eseguita ad una determinata velocità e nel momento in cui arriva al fotogramma 315 aumenta bruscamente, come se i fotogrammi avessero un peso irrisorio rispetto agli altri.
    Qualcuno sa darmi qualche dritta o ha avuto una situazione simile?
    Grazie e buone feste :D

PS: sto utilizzando una versione di prova al momento, non so se può influire, ma ne dubito. Nel caso qualcuno sa indicarmi un programma simile, magari gratuito per sviluppare Hyperlapse o timelapse?

A Marco Famà piace questo elemento.
  2. michele.col

michele.col Time-lapser attivo

ciao, non so se ho capito bene il problema, ma forse è dovuto al fatto che la numerazione dei file non è consequenziale. Prova a rinominare tutti i file con NomeFile_xxxx.jpg, dove xxxx va da 0001 a 0377, e vedi se cambia qualcosa.

3. Collapse

Collapse Time-Lapser Novizio

ciao michele, ho appena risolto.
    Ho provato con un'altra versione di after effects e non ho riscontrato alcun problema, lasciando anche la numerazione dei file che avevo utilizzato la prima volta.
    Quindi credo che il problema fosse dovuto alla versione del programma che stavo usando, ma sinceramente non saprei dare una spiegazione con le mie conoscenze.
    Grazie comunque per la disponibilità ;)
    Si può chiudere.

Condividi questa Pagina