Secondo voi tanto per iniziare potrebbe andare bene questa applicazione iPhone (Dslr.Bot) per provare a fare qualche prova di TL? Questo il link al sito degli sviluppatori http://www.dslrbot.com/
il DSLR.bot costa 4,99 io ho scaricato il Timelapse XYSTER.NET a 1,99 e funziona egregiamente..per timelapse fun!
Ma non fanno la stessa cosa!!! Paolo il tuo serve per fare TL con l'iPhone...quello che dico io serve per comandare la macchina fotografica attraverso la porta a infrarossi come farebbe un intervallometro, infatti bisogna comprare o costruirsi un accessorio da inserire nel jack audio dell'iphone che fa da trasmettitore IR!
Forse meglio un intervallometro tradizionale a filo.. non sembra comodissimo usare il telefono a questo scopo
Tranquillo, ho deciso che proverò intanto questa soluzione vediamo cosa nasce!!! Poi prenderò un intervallometro ( 140€ son tantini )
Concordo... qualunque corpo macchina tu abbia con 70 euro porti a casa un buon intervallometro... e sarei pronto a giurarci In ogni caso per iniziare...io ne farei meno e investirei su altro
Io ho scaricato e comprato i cavetti per un app che si chiama triggertrap. Spero di avere presto un po' di tempo per provarla. Dovrebbe permettermi di settare tutti i parametri della mia nikon d5100 dall'iphone. Qualcuno di voi la conosce e sa dirmi come va?