Canon 7D e la video delusione

Discussione in 'Off-topic' iniziata da Marco Famà, 24 Marzo 2012.

1. Marco Famà Fondatore del progetto TLI

Ciao a tutti,
    premetto che con la Canon 7D non giro quasi mai video.

Ieri, complice la laurea di mio fratello Simone, ho voluto girare qualche clip in condizioni di luminosità non eccellenti (Aula Magna Politecnico di Torino, luci fredde, che per le fotografie serviva un 1600/2500 ISO per riuscire ad avere foto stabili).

I clip, girati in HD 720p 50fps, beh... sono rumorosissimi! Una delusione assurda :(

Mi chiedevo se anche voi, con le vostre Canon, avete lo stesso sentore.
    Con la 5D Mark II ci hanno girato il Season Finale di Doctor House... io con la 7D ho dei clip di pochi secondi che fan pure ca*are :(

Solo una mia impressione?
  2. Pirpa Donatore generoso

Girato tutto con una 7D:

Da quel poco che ho letto in giro, un'ottica luminosa è fondamentale per ottenere video di qualità con le nostre reflex.
    Io non ho fatto molti esperimenti, però ho usato la 60D per girare alcuni primi piani alla recita scolastica di mio figlio, mentre mia moglie con la Panasonic HD riprendeva la scena totale. Devo dire che il risultato è discreto.
    A Marco Famà piace questo elemento.
  3. daduxio Donatore generoso

La 7D ha questo piccolo problema quando la luce scarseggia... Risulta molto "rumorosa".
    Ora essendo già da un po di tempo abituati al 1080p il 720p risulta sgranato e soprattutto senza un'ottica luminosa resta ben poco che possa essere utilizzato insieme a clip full hd. ...a mio parere.
    A Marco Famà piace questo elemento.
  4. Pirpa Donatore generoso

E comunque smettila di bistrattare la tua 7D, è una macchina splendida! E per le foto sportive è un must ancora oggi. E tu fai foto sportive, giusto? ;)
  5. Marco Famà Fondatore del progetto TLI

Sì infatti, per me è il miglior corpo macchina mai provato :)
    Ma quando hai un'eccellenza tra le mani, e metti in Video mode, ti aspetti forse la stessa cosa... sbagliando :)
  6. Pirpa Donatore generoso

Mah, non è detto. Il video che ti ho postato ne è la prova. A mio avviso hai fatto il peggior esperimento possibile. Prova a fare qualche ripresa in esterna con luce diurna, e poi dicci. Fatti un giro su Vimeo o Youtube e cerca un pò di video test, potresti rimanere sorpreso di quello che riesce a fare la tua macchina.
  7. Marco Famà Fondatore del progetto TLI

Hai ragione.. :)
    Rivedo l'affermazione: hai un gioiello tra le mani, quasi ottimo pure per i video, e sei una sega a farne :) ahah!

PS: avevo visto qualcosa prima di comprarla in effetti, e avevo visto esempi pazzeschi fatti con il Canon 85mm F1.2 per esempio..
  8. Pirpa Donatore generoso

Guarda caso, un'ottica luminosissima!

Condividi questa Pagina