Cosa puo' essere successo?

Discussione in 'Post-produzione e video editing' iniziata da Mamo, 5 Giugno 2012.

1. Mamo Donatore generoso

Cosa puo' essere successo???

Non è un problema di postproduzione, perchè sono le foto originali che hanno questo problema.
    Le foto sono state fatte con macchina su cavalletto fisso.
    Obbiettivo non correttamente montato???
    Primi sintomi di usura dell'otturatore???
    Dopo queste sequenze, e aver montato e smontato piu' obbiettivi il problema pare non esserci piu' (almeno spero)
    Vi è mai capitata una cosa del genere???
  2. tonymultimedia Donatore generoso

Se Vimeo c'e lo facesse vedere! ;)
  3. Mamo Donatore generoso

Colpa mia. Sono stato impaziente è ho postato prima che vimeo facesse tutte le sue elaborazioni. Ancora pochi minuti
  4. Alessandro Di Noia Time-lapser

Nessun difetto ma hai lasciato attivo l'auto focus. Quando le lenti interne al barilotto si muovono causano una leggera variazione dell'angolo di campo. Et voilà il risultato di una sequenza timelapse lo esaspera m

Controlla nei metadati delle foto e vedrai che il problema è quello. Nelle singole foto non lo noti perchè le variazioni sono minime e percepibili solo quando le vedi in rapida sequenza
    A Paolo Micai e Marco Famà piace questo messaggio.
  5. Alessandro Di Noia Time-lapser

Ah per la cronaca. Difficilmente riuscirai a sistemarlo, anche croppando ed è un vero peccato perchè la scena era stupenda, i colori pure...insomma era praticamente perfetto. Prendila con filosofia, sbagliando si impara :-(
  6. Mamo Donatore generoso

Eppure, mentalmente avevo fatto il checklist suggerito da Paolo. :(
    Probabilmente mi sarà scappato. Per certi versi, meglio così.
    C'è possibilità di recuperare la sequenza senza "modificare ad occhio" tutte le foto?
    Esiste qualche programmino o cose simili?
    A Paolo Micai piace questo elemento.
  7. Alessandro Di Noia Time-lapser

Come ti dicevo mi sa che neanche croppando riuscerti a recuperare la sequenza, ma tentar non nuoce. Al limite perdi "solo" del tempo. Tool automatici non ne conosco ma questo non significa che non esistano…
  8. Mamo Donatore generoso

Porca di quella troia, hai ragione. Ci sono stato diverse volte (anche se è la prima volta che volevo fare un timelapse) e non credo di aver trovato mai una situazione del genere. Vento in alto per le nuvole e a livello del suolo, praticamente calma piatta.
    Conoscendomi, probabilmente ripeterò l'errore
    Vabbeh ormai è andata
  9. Alessandro Di Noia Time-lapser

Ma no dai, sono fermamente convinto che solo sbagliando si impara veramente.

Io per esempo dopo la 20/30ma volta che commetto lo stesso errore poi non lo faccio più :D
    A Paolo Micai piace questo elemento.
  10. Alessandro Di Noia Time-lapser

Tra l'altro dov'è questa meraviglia di posto?

Condividi questa Pagina