Costruito un dolly a cremagliera

Discussione in 'Guide motorizzate (dolly)' iniziata da lupo103, 15 Maggio 2012.

1. lupo103 Novizio

Le prime immagini del mio dolly
    appena lo rifinirò sarò piu' preciso
    A Marco Famà, Mrsuperpeliz, paolo micai e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Paolo Micai Donatore generoso

assomiglia molto al DitoGear..vedo che lo usi per il video...2 domande: il motore è rumoroso? scorre veloce? ..cmq complimenti per la fattura..molto professionale!
  3. lupo103 Novizio

Paolo grazie per i complimenti, l'ispirazione mi è venuta guardando questo video segnalatomi anche da Marco Cavallazzi. Colui che lo ha progettato, Norbert, mi ha aiutato molto fornendomi gli schemi ed indicandomi dove acquistare i pezzi per realizzarlo. Il motore, anzi i motori, sono rumorosi. Lo slider come vedi ha due motorizzazioni, una per il video l'altro per i time lapse, tutte e due sono comandati da una centrtalina di controllo della velocità.
    A Marco Famà piace questo elemento.
  4. Paolo Micai Donatore generoso

Lo Stage Dolly Zero impiega alla max velocità circa 2 minuti e mezzo per percorrere 1,70mt.
  5. adalpia Novizio

Complimenti! Possibile che nessuno ne costruisca uno a Bologna che gli vado a dare una mano? (forse sarebbe meglio dire apporto psicologico..)
    Paolo, hotrovato una risposta della Dynamic che parla della sostituzione del motore con uno più potente per i video che dovrebbe andare il triplo (se ho fatto bene i conti): Yes, the stock motor is an 8-RPM motor which makes it good for very slow continious motion and gentle real-time motion. You can swap it out for the Dayton 2L010 25-RPM motor and get top speeds around 90 inches per minute.
    Da indagare...
  6. lupo103 Novizio

Non ho problemi di velocità potendola controllare con un regolatore di tensione, alla minima velocità ci mette 1 min. per 2,5 cm . Mi interesserebbe sapere quanto ci mette lo Stage Dolly Zero alla velocità di ripresa per un time lapse a percorrere una slitta da 1,50 mt.
  7. Paolo Micai Donatore generoso

Interessante...dovrebbe fare se non sbaglio 1,70 mt circa in 45 secondi.
  8. lupo103 Novizio

Per 1,70 ci metterà circa 68 minuti, sarò piu' preciso non appena mi arriva il nuovo regolatore di tensione. Paolo tu che sei già esperto, come tempi ci siamo ? Puo' andar bene ? La mia superficie utile è di 1,25 su una slitta di 1,50. Per percorrerla tutta ci metterà alla minima velocità 50 minuti.
    A Marco Famà piace questo elemento.
  9. Paolo Micai Donatore generoso

Lupo, per i timelapse io utilizzo lo stage dolly zero, in modalità SMS (scatto-muovi-scatto), penso che tu invece intendi usare il carrello in modalità "continua", che generalmente viene utilizzata principalmente per realizzare video.
    Non saprei darti una risposta certa, credo che lo spostamento sia molto lento, quindi potrebbe andare bene..
  10. Paolo Micai Donatore generoso

@adalpia
    ho trovato il motore "Dayton 2L010 25-RPM" su Amazon.com a 57 dollari...penso di comprarlo.

Condividi questa Pagina