Creare o no un forum dedicato a Photoshop?

Discussione in 'Idee per TLI' iniziata da Marco Famà, 3 Aprile 2012.

?

Tu vorresti avere un forum dedicato a Photoshop?

Sondaggio terminato il 13 Aprile 2012.
Sì, è utile e parteciperei 1 voti 50,0%
No, avrei poco da chiedere e discutere 1 voti 50,0%
  1. Marco Famà Fondatore del progetto TLI

Parto da un apprezzatissimo suggerimento di Mamo: creare un nuovo nodo in TLI Forum dove si possa parlare di Photoshop e tutto quanto ci gira intorno... immagino in qualche modo utile anche alla "sistemazione di fino" che si può fare sulle immagini di un time-lapse.

Dal momento che non ero inizialmente così convinto di creare un forum di solo Photoshop, ho pensato di chiedere il vostro parere! :) In fondo questa è pure casa vostra, per quanto mi riguarda.

Quindi chiedo a tutti..
    • Crearlo o no?
    • Se sì, dove collocarlo eventualmente?
    • Se no, perché non sareste d'accordo?
    Take care e grazie a chi partecipa ;)
  2. Pirpa Donatore generoso

Per come la vedo io, esiste già la sezione dedicata al post processing, una sezione dedicata a Photoshop sarebbe ridondante. Avrebbe senso se tu decidessi di dedicare un'intera sezione del forum alla fotrografia in generale (al di là del time-lapse), il che non mi dispiacerebbe.
    A daduxio piace questo elemento.
  3. Paolo Micai Donatore generoso

Suggerisco solo una sezione che approfondisca l'elaborazione del RAW
  4. Mamo Donatore generoso

In sostanza Pirpa ha ragione. C'è già la sezione del post processing, ma è un po' troppo generica.
    Come si evince da alcune discussioni, ognuno ha un workflow tutto suo. C'è chi usa LR, chi LRT, chi AE, chi Premiere etc...
    Siccome è stata creata una sezione per LRT, mi domandavo se non era il caso di creare sezioni ad hoc per i programmi piu' usati.
    Suonava strano parlare di Photoshop in un forum dedicato a LRTimelapse.
    Suggerirei di spostare la discussione (se puoi farlo) dal forum LRTimelapse al forum post-produzione. (Con LRT non ha niente a che fare)

Comunque, anche a me un forum sulla fotografia in generale e sull'elaborazione non dispiacerebbe.

Ciao
  5. Marco Famà Fondatore del progetto TLI

Seguendo le vostre richieste ho provveduto ad aggiungere una sezione - spero non troppo poco generica da giustificarlo - dedicata.
    Ne monitorerò l'andamento e deciderò poi se è il caso di accorparla o meno a sezioni esistenti.

grazie a Mamo e a tutti per le vs idee :)

Condividi questa Pagina