Dolly Stage Zero + Merlin Panogear

Discussione in 'Guide motorizzate (dolly)' iniziata da Paolo Micai, 7 Marzo 2012.

  1. Paolo Micai Donatore generoso

    Località:
    Genova
    Marco ha pubblicato nel forum questo interessante articolo sul TIMELAPSE+ a tal punto che ho deciso di appoggiare il progetto..merito suo di averlo segnalato! ;)
    A Marco Famà piace questo elemento.
  2. Marco Famà Fondatore del progetto TLI

    Località:
    Torino
    :) grazie Paolo!

    Quando è previsto l'arrivo del giocattolo? Maggio vero?
    E soprattutto il tizio produttore come lo trovi? Non so intendo.. Manda delle mail di update o....?

    Grazie
  3. Paolo Micai Donatore generoso

    Località:
    Genova
    Nella homepage de suo progetto in Kickstarter, c'è la possibilità di inviare un messaggio ad Elijah, nel menu Updates ci sono tutti i nuovi aggiornamenti ed è possibile commentarli o chiedere spiegazioni, lui risponde sempre! Anche la pagina Comments è piena di discussioni, di richieste o di consigli per sviluppare il prodotto. Inolte invia via email a tutti i Backers, il work-in-progress del prodotto. Gran professionista! Si cmq dovrebbe arrivare a maggio!
  4. Paolo Micai Donatore generoso

    Località:
    Genova

    Ho realizzato questo test per illustrare le potenzialità dello Stage Dolly Zero abbinato ad una testa Merlin, per video e Time-lapse. Il controller MX2 della Dynamic-Perception, controlla sia il motore elettrico del carrello, che la testa motorizzata Panogear. La batteria al litio, ha un'autonomia è di circa 8 ore. Il binario è lungo 1 mt.80. Sto lavorando ad un Tutorial/Manuale dove evidenzierò i parametri dei settaggi per le 2 modalità di lavoro: PULSE (Continuous) INTERLEAVE (ShootMoveShoot).
    A Pietro e tetano piace questo messaggio.
  5. Pacophoto Time-lapser attivo

    Località:
    Pesaro
    Grande Paolo!
    hai reso in pieno come lavora il tutto.
    A paolo micai piace questo elemento.
  6. tonymultimedia Donatore generoso

    Località:
    Prv. Como
    bravooooo!!|!!! Paolo!!
    hai fatto in Fretta ad addomesticare il Mezzo!!
    Adesso avremo anche l'esperto per i Dolly!! motorizzati ;)
    Grandissimo!!!
  7. Paolo Micai Donatore generoso

    Località:
    Genova
    Grazie ragazzi... ;) sto raccogliendo un sacco di dati per impostare un movimento sincrono gradevole tra testa e binario, appena finito li inserirò nel forum.
    Ho pensato che in alcuni casi portarsi dietro 2 cavalletti sia un pò faticoso. Ci sono delle riprese dove basterebbe posare il binario sul terreno..ma lo Stage Dolly Zero non ha "zampe".
    Così ho pensato di utilizzare quelle dello slider Glidetrack Hybrid HD...ogni zampa ha la possibilità di allungarsi individualmente così da permettere una buona "bolla"...con 2 fori e 2 viti ho risolto..questo è il risultato...tra l'altro tutto sta in una borsa tipo quelle per per mettere dentro gli sci...

    [IMG]
    A Pietro e Marco Famà piace questo messaggio.
  8. tonymultimedia Donatore generoso

    Località:
    Prv. Como
    Ottimo!
    Paolo..Mi sai dire dove hai acquistato quelle 2 zampe?
    grazie!
  9. Paolo Micai Donatore generoso

    Località:
    Genova
    Ho acquistato lo slider completo... ho smontato le "zampe" e le ho adattate sullo Stage Zero....questo è il link
  10. daduxio Donatore generoso

    Località:
    Torino, ITALY
    Ahaha! Bravo Paolo! Io ho optato per una sacca da canne da pesca!
    L'idea delle 4 zampe è geniale! Come dici tu in molti casi è scomodo portarsi dietro 2 treppiedi (me lo dice spesso anche la mia schiena) e la soluzione di questi "mini-cavalletti" non è niente male!

    Sei riuscito a calibrare il dolly?

Condividi questa Pagina