Eliminare flickering da video già fatto

Discussione in 'Post-produzione e video editing' iniziata da 19kele77, 6 Marzo 2017.

1. 19kele77

19kele77 Time-Lapser Novizio

Salve, chiedo aiuto per un problema di flickering che non riesco a risolvere :banghead:. Stò usando una Brinno TLC200 pro per dei timelapse a lungo termine, che in automatico mi crea il video in .avi e non una sequenza di foto come di prassi con altre macchine, il problema è che praticamente tutti i software che ho visto servono solo se si hanno i singoli scatti e non il video completo. Ho letto il tutorial nel sito ed ho scaricato Virtualdub e MSU defliker ma non noto nessuna differenza dopo aver applicato il filtro ed esportato il video. Riuscite a darmi qualche consiglio su software alternativi per questo scopo o come usare MSU?
    Grazie

A Marco Famà piace questo elemento.
  2. 19kele77

19kele77 Time-Lapser Novizio

beh non soddisfatto del lavoro eseguito con MSU deflicker, facendo qualche ricerca ho trovato un modo alternativo ma un po laborioso per sistemare il problema del flickering su video già montati. Passo il video in premiere pro (io uso quello) ed esporto il filmato in sequenza di immagini, eventualmente lo ritocco un po in ligthroom e poi lo passo a TLTools che mi fa il deflicker e rimonto il video. Sò che è un po macchinoso il metodo ma ho visto dei risultati migliori.

A apolloeleven e Marco Famà piace questo messaggio.
  3. Mamo

Mamo Donatore generoso

Ciao,
    Puoi usare TLTools anche per esportare i frames di un video in formato jpg o bmp.
    Tra le opzioni del programma, c'è la possibilità di importare un video.
    Vai in cartella e premi il bottone importa (a destra)
    Usa il menu in alto e seleziona video
    Fai la ricerca del video che vuoi importare
    Seleziona se vuoi importarlo convertendo prima i fotogrammi in jpg o bmp con i bottoni estrai.
    In questa fase il programma ti fa l'esportazione dei fotogrammi e le mette in una sottocartella (della cartella del video) che ha il nome come l'estensione che hai selezionato (bmp o jpg).
    Dovrai uscire da questa schermata e poi selezionare la cartella (come se fosse una delle solite cartelle con dentro le foto).
    Ciao

A Marco Famà piace questo elemento.

Condividi questa Pagina