Hyperlapse: tecnica, esperimenti, suggerimenti e tutorial

Discussione in 'Tecniche di ripresa: prima di scattare' iniziata da Pirpa, 12 Marzo 2012.

1. Paolo Micai Donatore generoso

Io cmq rivedendo mille volte il video di Zweizwei su Mosca..non posso pensare che l'hyperlapse siano realizzati spostandosi 3cm x volta....ci sono degli spostamenti nella piazza Rossa di centinaia di metri....voi che ne pensate?
  2. tonymultimedia Donatore generoso

Si... si.. Paolo credo che su campi lunghissimi servano spostamenti di metri
    A paolo micai piace questo elemento.
  3. Pietro Time-lapser

@Tony, il mio spostamento circolare é dato dal fatto che mi muovevo come un ubriaco avanti e indietro :). Se si fa senza salti bruschi e tenendo sempre lo stesso riferimento dovrebbe funzionare. In pratica mi muovevo a sinistra e in avanti per un po', quando mi accorgevo che stavo andando troppo avanti cominciavo ad andare a sinistra e indietro per un altro po', etc

@ Paolo: si forse hai ragione, ma bisogna essere dei maghi dello stabilizzatore per farli venire cosí fluidi
  4. Paolo Micai Donatore generoso

Io comincio a pensare che in quel video Zweizwei, abbia utilizzato il segway con steadicam. Il video dei miei amici Parodi di Moviebox mi ha messo la pulce nell'orecchio.... ;-)
    A Pirpa piace questo elemento.
  5. Pirpa Donatore generoso

6. Sebolla74 Donatore generoso

si m
    bellissimo!!!!!....ma questo è fatto con una videocamera......con le foto secondo me è molto piu difficile...se t muovi anche solo ad un metro al secondo ed usi un'intervallo di scatto anche solo di 1,5/2 sec sono una foto ogni metro e mezzo 2....dubito che il risultato sia fluido....secondo me c'è qualcosa che nn dicono su questa tecnica,oppure usano lo stabilizzatore di AE in un modo che noi nn conosciamo.....
    A tonymultimedia piace questo elemento.
  7. Paolo Micai Donatore generoso

si è un video..ma usano la 5d con ottiche Zeiss...può darsi...ma prima o poi riusciremo a scoprire come cavolo fare 'sti benedetti hyperlapse! ;)
  8. Sebolla74 Donatore generoso

Una bella intervista sotto tortura a 22timelapse sarebbe la soluzione...se Marco c provasse...:)
  9. Paolo Micai Donatore generoso

io cmq nn mi arrendo..appena ritorno "in pista" provo di nuovo a fare il giro della fontana, spostandomi di 10 cm..invece che 70...:)
    A Sebolla74 piace questo elemento.
  10. Sebolla74 Donatore generoso

Aspetto il risultato Paolo...ho anche notato che meno si sta vicini al soggetto e piu risulta facile stabilizzare..

Condividi questa Pagina