Salve a tutti quando mi trovo a sincronizzare gli effetti di un immagine con tutte le altre, mi trovo a perdere parecchio tempo perché le anteprime della libreria si adattino. Mi accade che, si aggiornino solo le anteprime che sono visualizzate in quel momento in quella porzione di tendina. Devo quindi aspettare e fare lo scrolling manuale, in modo che il processo vada avanti. Preferirei, invece, che una volta mandata la sincronizzazione, le anteprime si aggiornino tutte autonomamente. È possibile? A voi accade lo stesso?
Credo succeda a tutti, probabilmente dipende anche dalla potenza della macchina, l'importante, che alla fine le abbia applicate a tutti i file.
Ci sono volte che il cambiamento è minimo, e non riesco a capire se l'anteprima è stata aggiornata, o se devo aspettare ancora. Secondo me è un'operazione troppo meccanica, possibile che non abbiano pensato ad una soluzione?
Al di la della potenza del computer, mi da proprio fastidio dover fare lo scroll per l'aggiornamento. In questa maniera sono costretto a stare sul programma ad aspettare, quando invece potrei ingannare l'attesa navigando su TLI.
Quando scrolli LR carica e visualizza la preview. Non è necessario scrollare, le anteprime vengono generate comunque in background. Io non mi preoccupo di caricare le anteprime, lavoro solo sui keyframe e quando ho finito esporto, anche se le anteprime non sono ancora state aggiornate. Per il montaggio dei timelapse sono ininfluenti, quello che conta sono solo i metadati. Un piccolo consiglio, per i timelapse usa un catalogo a parte in cui disattivi dalle preferenze il salvataggio immediato dei metadati in XMP e la generazione di anteprime minime con dimensioni molto ridotte