Con mencoder e ffmpeg pare si riesca anche ad assemblare i video, in verita' con l'ausilio di qualche scriptino, ma va benissimo, sotto linux non e' una novita'. Dico -pare- perche' sto facendo dei timidi tentativi. Manca ancora, nel senso che non l'ho trovato, qualcosa per -combattere- il flickering. Qualcuno ha gia' battuto questa pista e' ha qualche preziosa indicazione?
mmm... mi sa proprio di no, sai? Il download è disponibile solo per Windows e Mac: http://lrtimelapse.com/download/ Inoltre non so proprio quanto si possa realizzare qualcosa che si interfacci quasi così, in tempo reale, con Lr che è un software nativo per Windows e Mac - e di sicuro non open per sistemi Linux. Hai provato a guardare se le altre soluzioni di cui hanno parlato i guest writer su TLI, esiston per Linux? Ho guardato al volo MSU Deflicker, ma manco quello mi sa che funzioni.. Non voglio dirti una fesseria, ma per la video produzione Linux mi sa che è proprio l'OS meno adatto.. ma lascio la parola a chi ne sa più di me take care Marco
LRTimelapse è scritto in Java e quindi teoricamente (e credo proprio solo in teoria) potrebbe anche girare sotto Linux. Il problema semmai ce l'hai con CameraRaw o Lightroom che non esistono per Linux. LRT si basa sui metadati generati da ACR quindi non potrebbe lavorare a causa della mancanza di input. Dovresti sviluppare su Win e poi processare con Linux il che rende inutile il porting su Linux
Si Alessandro, l'analisi e' corretta. Essendo scritto in Java in teoria dovrebbe girare. In realta' la mia ricerca era verso un, passami il termine, "moderatore" di flickering che mi produca qualcosa in jpg da dare in pasto a memcoder o ffmpeg. Esiste anche Darktable che e' (dicono sia) l'analogo sotto linux di Lightroom, o almeno l'interfaccia ricorda molto quella di Lt. Se poi ci fosse anche compatibilita' con i metadata... avrei forse un motivo per testare LRT sotto linux. Ciao, Mirko