Meglio Canon o Nikon: quale macchina per timelapse comprare?

Discussione in 'Fotocamere e obiettivi' iniziata da pomaaky, 29 Marzo 2012.

1. pomaaky Novizio

mmmh adesso deciderò su quale puntare per il mio prossimo acquisto.. grazie a tutti
  2. blackmore Time-lapser

Comunque un telecomando intervallometro è una spesa tutto sommato ridotta, poche decine di euro su ebay ;)
  3. pomaaky Novizio

cosa ne pensate della canon d600 è una buona macchina per cominciare? ero intenzionato a prendere questa da qualche giorno..
  4. Mrsuperpeliz Donatore

Io ce l'ho... posso dirti che è una buona macchina, la utilizzo regolarmente per timelapse... ho già 5000 scatti fatti in pochi mesi senza alcun problema... se vuoi risparmiare c'è la 550D, ma ti assicuro che lo schermo orientabile fa la differenza... specialmente per chi fa timelapse e necessita del liveview per mettere a fuoco determinati punti della scena.
  5. Pirpa Donatore generoso

La 600D mi sembra un buon compromesso per chi vuole iniziare. Ha il vantaggio dello schermo orientabile (per me ormai indispensabile). Io ho scelto la 60D che costicchia un pò di più per tre motivi quasi banali: uno, maggiore maneggievolezza (ho le mani abbastanza grosse), due, secondo display sul dorso (utile in diverse cirostanze), tre... volevo esagerare! :D
    Per il resto sono praticamente identiche, quindi, se i tre requisiti di cui sopra non ti sembrano indispensabili (specie il terzo...), lascia perdere la 60D e prendi pure la 600D.
  6. tonymultimedia Donatore generoso

Io uso la 600D da degli ottimi file, l'unica pecca!! è sempre piena di ruto sul sensore, colpa, che non è tropicalizzata, e degli zoom che pompano polvere a go!go!
    Mentre l'ultimo mio acquisto che consiglio vivamente per il TL è la Nuova Canon GX1 è sorprendente, come sia assente dal Flickering in "A", e la qualità dei file è Spettacolare, come tridimensionalità e Brillantezza colore, pure a 1600 iso è ottima!
    A Marco Famà piace questo elemento.
  7. Paolo Micai Donatore generoso

8. tonymultimedia Donatore generoso

Lo dicevo!! io! che non dovevo ritornare a Canon!! :D:D:D
  9. Mrsuperpeliz Donatore

Beh... da una macchina "Economica" di quella fascia di prezzo c'era da aspettarselo... :eek:
  10. Paolo Micai Donatore generoso

se avete un 10000 euro da spendere, per fare i filmini delle vacanze..questa è la macchina per voi... ottiche a parte!!!
    Canon EOS 1d Cinema

Condividi questa Pagina