Salve a tutti e intanto complimenti per il sito, ho trovato i vostri tutorial veramente utili (so che avrei dovuto fare questo genere di considerazioni nell'apposita sezione per le presentazioni ma sto saltando un passaggio ). La mia domanda è questa: ho appena comprato un intervallometro al fine, inizialmente, di fare un po' di star trail, magari più avanti anche qualcos'altro di più impegnativo. Mi sapete consigliare qualche programma per mac?
Ciao...io uso Lightroom 4 - LRTimelapse (gratuiti) e Adobe After Effects CS5. In ultimo uso Final Cut Pro7.. lavorando sempre in apple proRes 422. Ci sono anche utili tutorial nel sito...
Forse mi sono spiegato male, intendevo dire uno stair trail statico, ovvero ottenere un'unica foto da molti scatti, utilizzando una tecnica simile all'HDR. Ho letto di un programma di nome IRIS (per windows ahimè) ma non ho trovato niente di simile per mac. Grazie comunque della risposta, nel momento in cui riuscirò a trovare un po di tempo libero e una serata stellata, fatte le foto, cercherò di realizzare sia quanto scritto sopra sia un bel filmato