Promote Control: come si usa?

Discussione in 'Intervallometri, CHDK, Magic Lantern, Camera Hacks' iniziata da Leone, 27 Settembre 2016.

1. Leone

Leone Time-Lapser Novizio

Salve, premetto che non so se promote è la soluzione migliore se lo devi ancora comprare. (Ne avevo uno in vendita proprio qui) Comunque usando la funzione time lapse solo con il cavo di scatto (da comprare a parte) non la porta usb con la macchina regolata tutta in manuale promote userà i valori impostati in macchia per scattare in pratica diventa un comune timer, poi collegando le torce all'attacco del flash esterno non so come collegare tre torce penso che tu abbia risolto il problema, imposti in macchina il tempo di scatto che esideri, in promote imposti il tempo tra uno scatto e l'altro e il numero di scatti, puoi anche mettere infinito, stabilire il ritardo all'avvio se vuio e parti. Puoi usare un alimentatore anche non originale ma devi stare attento al valore e alla polarità. Io stò vicino a Padova se posso esserti utile mi puoi conttattare.

2. MVAU

MVAU Time-Lapser Novizio

Perchè dici di non usare la porta usb, se la macchina è in manuale non dovrebbe variare l'esposizione, o mi sbaglio?
    Il Promoter perchè è l'unico che ho trovato con l'alimentazione esterna, basilare per questo progetto.

A Marco Famà piace questo elemento.
  3. Leone

Leone Time-Lapser Novizio

Ho fatto una prova con il solo cavo di scatto, in questo modo Promote si comporta come un qualsiasi timer con il vantaggio che puoi alimentarlo esternamente e la macchina fotografica comanda il resto. Una cosa non ho verificato, se la macchina fotografica va in standby forse ti serve anche il cavo usb in modo che promote la riaccenda ma non ne sono sicuro. Io ho solo cercato un timer che mi desse la possibilità di fare il bulb ramping e per caso ho scelto Promomote quindi non so risponderti ma credo che esistano sistemi che si possono alimentare da rete o comunque da batterie esterne.

A Marco Famà piace questo elemento.

Condividi questa Pagina