Ragazzi ho notato che nel 18-55 si è accumulato un po' di sporco all'interno fra una lente e l'altra..c'è un metodo x pulirlo senza portarlo in un negozio??sapete eventualmente i costi di una eventuale pulizia??
Sebo!! lascia perdere non gli fanno nulla quei piccoli granelli di polvere! a meno che ci sia dentro srotolata della carta igenica!
Tony il problema è che ho fatto una prova fotografando il cielo blu a f22 e si vedono 2pallini nella foto che corrispondono ai 2 granelli...ora è vero che nella maggiorparte delle foto nn si vedono ma un po' mi ruga!!!pensavo che almeno in un centro assistenza queste cose le facessero...
.. a me è finito un pelo non so dove sinceramente, ma non è nella lente perché non si vede negli scatti, ma solo attraverso il mirino ottico, che pur essendo pulito... niente da fare!!! grrrr... Avete idea di come accedere al "dietro al mirino"?
l'importante che non siano un inizio di Funghi, strano che si notino così tanto, allora non sono minuscoli, per quello pensavo hai funghi, certamente te lo puliscono, basta farsi fare un preventivo non vorrei che ti costi più dell'ottica.
funghi direi propio di no....ha 3mesi di vita e nonostante in pianura padana l'umidita' abbondi lo conservo dentro un barattolo di sale........beh se una pulizia mi costa 150 euri allora ne compro uno nuovo...
Secondo me è il sensore sporco. E' molto difficile che i puntini di polvere sugli obiettivi si notino in foto.
Marco anche io ho il mirino sporco, nella 400d avevo proprio un pelo bello oungo almeno la metà dell'intero mirino, poi con la pompetta ho soffiato con lo specchio alzato ed è volato via, prova così.