Quale tra questi notebook mi consigliate per video editing ?

Discussione in 'Hardware: PC, Mac, Workstation' iniziata da WildCaptain, 14 Aprile 2017.

1. WildCaptain

WildCaptain Time-Lapser Novizio

Vorrei acquistare un nuovo notebook per video editing.
    Non editerò film di Hollywood, ma vorrei comunque avere la sicurezza di riuscire senza problemi a montare aggiungere effetti ecc in modo fluido.
    I computer sono :
    1:
    Hp: Processore Intel core I5-6200 dual core ,con scheda grafica Intel HD 520(2,3GHz fino a 2,8GHz, 3mb di chance) + AMD radeon R5 M430 con massimo 2 GB dedicati, 8Gb di ram , Hd da 1 TB, con schermo in HD ready.
    2:
    Hp: processore AMD A8-7410 quad core, con scheda grafica Radeon R5 2Gb dedicati (2,2GHz fino a 2,5GHz, 2Mb chance.)
    ram 8 GB DDR 3, SSD da 256 GB, Schermo Full HD.
    3:
    Asus: Processore AMD A10-9600 Quad core (2,4 GHz fino a 3,3GHz, 2 Mb chance)
    Scheda grafica AMD radeon R5 Graphics con 2GB dedicati, Ram 8 GB DDR4, Hd da 1 TB, Schermo HD ready.

Se qualcuno avesse qualche consiglio da darmi sarebbe molto apprezzato .

Grazie

A Marco Famà piace questo elemento.
  2. Fabio

Fabio Time-lapser attivo

ciao...
    provo a dirti qualcosa io,
    prima di tutto bisognerebbe capire che programmi usi, perchè, per esempio (se sono come photoshop), after effects e premiere non "leggono" le schede AMD, quindi perderesti tutta l'accelerazione grafica.
    Seconda cosa punta su qualcosa che abbia un SSD o meglio se con due HD separati.
    Dipende anche a che risoluzione vuoi esportare i tuoi video ma sinceramente se dovessi scegliere io non prenderei nessuno dei tre, cerca qualcosa di più performante (tipo un processore i7, con grafica nvidia, minimo 8GB di Ram meglio se 16, un SSD e un HD).
    Non so il tuo budget ma se vuoi un computer fluido ad editare video devi sicuramente spendere un bel po' di soldi, essendo un portatile ancora di più rispetto ad un fisso!

A Marco Famà piace questo elemento.

Condividi questa Pagina