Requisiti minimi per editing video con hackintosh

Discussione in 'Hardware: PC, Mac, Workstation' iniziata da Balot, 14 Giugno 2016.

1. Balot

Balot Time-Lapser Novizio

Salve a tutti.
    Volevo chiedervi se mi sapete dir quali requisiti minimi mi servirebbero per avere fluidità sui software, come after effect e première, da poco ho iniziato un nuovo video a 1080p e mi va tutto a scatti, anche la clip esportata da AE.
    ho un hackintosh con queste caratteristiche Schermata 2016-06-14 alle 00.57.40.png
    cosa dovrei migliorare?
    grazie

A Marco Famà piace questo elemento.
  2. Fabio

Fabio Time-lapser attivo

Se non hai un mac originale usa windows, lavora molto meglio meglio di un finto mac..
    Spesso comunque il problema della scattosità dei video è dovuta al disco, se hai un disco meccanico a 5400 giri è molto probabile che sia quella la causa, altrimenti potrebbe essere una questione di codec; mi spiego se usi una codifica molto complessa il pc deve lavorare molto e velocemente per decomprimerla e riprodurre il video.

A apolloeleven e Marco Famà piace questo messaggio.
  3. Balot

e che non riesco più a usare windows son ormai 8 anni che uso mac e con win non mi ci trovo. e poi non avendo soldoni ho optato per un finto mac anche perché ho un amico che ci smanetta.
    il disco di avvio è un samsung evo sud e solo le foto originali son su un hdd ma a 7200rpm.
    Mi sa che è un prob di codec e compatibilità tra hardware, avendolo assemblato un po' con quello che mi han dato.

A Marco Famà piace questo elemento.
  4. Sasha

Sasha Time-lapser attivo

prova a spostare per prova i file su SSD e vedere come va.
    In alternativa (ma difficile), che modello di GPU hai esattamente? HD5450 o simili?
    Se hai problemi di playback, hai provato ad impostare una risoluzione in esecuzione pari a 1/2, o 1/4 quella del progetto?

Condivido anche io il consiglio di ritornare a windows piuttosto che Hachintosh...

A Fabio piace questo elemento.
  5. Balot

ho provato a spostar i file su ssd e devo dir che un netto miglioramento c'è, ma in AE anche se riduco l'anteprima al minimo a 1/16 non mi riesce a caricar più di un fotogramma al secondo, continuerò a far prove sul ssd. La GPU è una ATI Radeon HD5850 Shapphire, si son tutti pezzi che ho recuperato da un mio amico, per non spender in nuovi, alla fine prima avevo, e ho, un macbook bianco del 2007 che fino all'anno scorso con i video 720 andava ancora, ma con molta pazienza.

Condividi questa Pagina