Salvare metadata modificati

Discussione in 'Deflickering con TLTools' iniziata da riccardo.mojana, 15 Marzo 2016.

1. riccardo.mojana

riccardo.mojana Time-Lapser Novizio

Ciao a tutti
    Stavo cercando di deflickerare una sequenza e dopo aver fatto il deflicker con tltools5 sui raw in automatico non riesco a trovare il modo di salvare i nuovi metadata modificati.
    upload_2016-3-15_20-7-4.png
    Non mi pare i file rimangano modificati in quanto quando guardo con cameraraw non ci sono modifiche nei file raw

qualcuno può aiutarmi?
    grazie
    Riccardo

Files Allegati:

A Marco Famà piace questo elemento.
  2. riccardo.mojana

riccardo.mojana Time-Lapser Novizio

Problema risolto...devo dire che il tutorial su vimeo non è molto chiaro, infatti non è necessario ne avere Lightroom ne aggiornare alla fine i metadata tramite "leggi metadata da file" :)

3. invisil

invisil Time-Lapser Novizio

Ciao a tutti....
    Mi allaccio a questa discussione per esporre il mio problema..
    Sono solito lavorare i miei raw con Adobe bridge, e di conseguenza con camera raw ma non riesco proprio a far leggere i metadati a tltools... qualcuno mi indica la strada?
    Proprio non riesco a lavorare i miei file con lightroom... troppo macchinoso x me...
    Si puo?
    Grazie

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

4. Mamo

Mamo Donatore generoso

Ciao.
    Il programma ti segnala qualcosa?
    Il programma trova i file xmp ma non riesce a caricarli?
    Se si, mi mandi uno dei file xmp all'indirizzo info chiocciola tltools.it

5. invisil

Il programma mi da un segnale ma non ricordo quale... oggi non riesco ma domani ti aggiorno con il file e il messaggio.
    Cmq sei un grande che metti a disposizione di tuttu la tua scienza
    Complinenti ancora.

6. invisil

Sono appena riuscito ad invoarti la mail. Grazie.

7. Mamo

Mamo Donatore generoso

Ciao,
    Quella che vedi è una segnalazione, un avvertimento. Il programma ti sta dicendo che i file con i metadati (gli xmp) non sono stati creati come lui si aspetta.
    Cosa si aspetta il programma?
    Si aspetta di trovare le informazioni per il croppaggio delle immagini, cosa che probabilmente in camera raw tu non fai.
    Il programma comunque legge i file metadati. E' solo che non legge queste informazioni (quelle di croppaggio) perchè semplicemente non ci sono.
    Per verificare se il programma ha letto le informazioni dei metadati è sufficiente che una volta caricata la cartella, guardi l'elenco delle immagini e se trovi dei dati nei parametri, vuol dire che ha caricato i dati che ha trovato nei file metadati.

Condividi questa Pagina