Sony Remote Camera Control

Discussione in 'Intervallometri, CHDK, Magic Lantern e Brampers..' iniziata da ema996, 4 Agosto 2012.

1. ema996 Donatore generoso

Oltre al sottoscritto, nessuno usa questo SW free di casa Sony? Ovviamente funziona solo con alcune macchine Sony, l'ho provato giusto ieri sera con la Alpha 900 ( con la Alpha 55 sembra che non funzioni) e devo dire che è eccezionale, imposto tutti i parametri da PC con un limite di 1000 scatti. Ottimo il fatto di vedere subito su PC le foto scattate. Se volete saperne qualche cosa di più chiedete...... ;)
    A Marco Famà piace questo elemento.
  2. Marco Famà Fondatore del progetto TLI

Non lo conosco... Ma cos'è, un intervallometro via PC? Tipo le Canon EOS Utility?
  3. ema996 Donatore generoso

Si esatto, in effetti è una vera e propria consolle di remotazione per alcuni modelli di dslr Sony, tra le varie funzioni offre anche il Timelapse fino a 1000 scatti ma oltre questa funzione è presente tutto il controllo della camera compresa la qualità del file oltre alle priorità di APS...... Che dire...... Ottimo direi
  4. Marco Famà Fondatore del progetto TLI

Ottimo per un utilizzo non difficile (vedi ad esempio sessione notturna in montagna)... Serve comunque portarsi dietro attrezzatura in più, da alimentare :)
  5. ema996 Donatore generoso

Presumo che per fare dei TL di una giornata serva cmq una riserva di alimentazione per la camera..... Alla fine se alimenti la camera alimenti anche il pc(Mac)...
  6. tonymultimedia Donatore generoso

Mi sarebbe piaciuto comprare la Sony NEX 7 da 24M di pixel, ma questi non hanno messo nessun attacco per un Timer esterno :(
  7. Sebolla74 Donatore generoso

ciao tony...io ho la 5 ed uso questo....http://www.gentles.ltd.uk/.....puoi controllare la frequenza degli scatti,ma scordati di controllare i tempi e tutto il resto,questo è solo un trigger....le impostazioni le devi dare direttamente dalla macchina.....cmq funziona benissimo....
    A tonymultimedia piace questo elemento.
  8. ema996 Donatore generoso

Il grande vantaggio del RCC Sony è che puoi cambiare le impostazioni di scatto da PC senza toccare la camera e poi hai anche l'acquisizione diretta su PC con relativa anteprima.....
    A tonymultimedia piace questo elemento.
  9. tonymultimedia Donatore generoso

Ecco chi era quello con la Sony! Quella Bestia di Sebo!:D;)
    azz. non funziona il link che hai messo?
    era da un Anno che curavo la Nex 7 non usciva mai, mi facevano gola gli Zeiss :) non il loro prezzo :(
    poi ho scoperto che non c'è il timer ho messo via l'idea ed ho speso tutto con la Canon. non ho ancora avuto modo di vedere dal Vivo come va la Nex 7 ma quei 24 megapixel mi attizzano parecchio ;)
  10. tonymultimedia Donatore generoso

quella è una bella Cosa! il vero problema sono le Batterie di un portatile, se penso alle pose notturne di 6 ore, la vedo dura.

Condividi questa Pagina