Ciao Marco, due proposte: introdurre una chat; prevedere uno stile compatibile con gli smartphone. La consultazione del forum con il telefonino è praticamente impossibile. Alcuni forum si adattano alla minore risoluzione video degli smartphone. In alternativa, per Android e iPhone esiste Tapatalk, un programma che consente navigare in scioltezza nei forum compatibili. Il gestore del forum deve registrare gratuitamente il proprio sito, ma non tutti forum sono compatibili.
Mi hai letto nel pensiero sai? Tre giorni fa stavo pensando a quello.. proprio da quando ho iniziato a usare il mio nuovo iPhone 4S L'ho quindi messo tra i mid-term tasks delle cose da fare.. grazie per il suggerimento, e per il nome dell'app.. a presto!
Non ho ancora avuto modo di capire come funziona la versione free, sai aiutarmi Paolo? Se io decido di attivarla (prima voglio provarla p.e. su XDA Developers forum), il loro business model qual è? Lucrano sulle app che vendono a 2€ sull'app store? O mi buttano dentro Advertising fastidioso? Non mi piacerebbe ce ne fosse, sai com'è.. E di fisso non ho da investire 700$ per avere l'app (per quanto mi farebbe molto piacere) :-( Grazie Marco
qui c'è una guida che spiega come inserirlo nel forum http://www.phpbbitalia.net/forum/guide-degli-utenti-f107/guida-a-tapatalk-per-phpbb-t4369.html Nel forum che visito dove hanno inserito il codice non ho mai trovato Advertising, e non c'è da pagare nulla, sono gli utenti con i loro smartphone, che possono scegliere la versione free o a pagamento...
Il tutto ha una sua logica, incentivano i forum a registrarsi gratuitamente e loro guadagnano dalle vendite del client. Tra l'altro non mi pare che esista Tapatalk in versione free, ma solo a pagamento (2,49 euro), almeno per Android.