I timelapse che ho realizzato in questo video li ho fatti con una canon 500D e un 17-85. Non ho utilizzato nessun filtro ND e sono stati tra i primi che ho realizzato, quindi soffrono un po' di flickering, sto ancora cercando di capire come eliminarlo del tutto e con l'aiuto del forum spero di riuscire a farlo! Per quanto riguarda il video la maggior parte dei filmati sono stati girati con una 7d nell'arco di diversi mesi e appostamenti vari, spero sia di vostro gradimento. Fatemi sapere le vostre impressioni e consigli! A presto...
La sezione video è veramente degna di nota, ottima gestione della messa a fuoco, mi permetto un commento sui rallenty, se li giravi a 60 fps, sarebbero risultati molto più fluidi e lineari... Un piccolo neo di fronte ad un bellissimo lavoro. Complimenti.
Grazie del tuo passaggio e del consiglio! Sui rallenty ci stiamo lavorando, sui tl ho "quasi" capito come eliminare o comunque limitare il flickering! Grazie ancora e ci ritroviamo presto sul forum!
Veramente un Spettacolo gli appostamenti sugli animali!, per quanto riguarda il rallenty, tu meriteresti un attrezzatura ancora più performante per quel tipo di riprese, come al solito c'è chi ha i denti e non il pane! Cmq. tanti complimenti!! perché amo quel genere di fotografia! il flickering è una brutta bestia. ciaooo
Sto provando ad eliminare del tutto il flickering, ho acquistato un filtro ND400 della hoya e ho notato che aumentando notevolmente il tempo di posa lo sfarfallio è del tutto assente. Per quanto riguarda il rallenty mi sto documentando sui vari tool che ci sono in circolazione per premiere...Grazie del passaggio e per i complimenti!!!
complimenti per l'opera! direi che l'impegno per gli appostamenti, che immagino lunghi anche in condizioni avverse, è stato ripagato i difettini come qualcuno ha fatto notare sono solo dei piccoli nei ;-) bye
Per quanto io sia in ritardo nel farteli, mi associo a tutto quello che ti hanno detto: complimenti! La scelta musicale poi, mi piace davvero molto..