Uscita la versione 1.9

Discussione in 'LRTimelapse' iniziata da Paolo Micai, 17 Maggio 2012.

1. Paolo Micai Donatore generoso

link download

Queste le novità:

LRTimelapse 1.9 brings some new, interesting features and one important bugfix:
    • Popout/in Preview Panel (thx to Maik Thomas for the 'kick' ;-))
    • Default reference area can be defined in the settings. This reference area will automatically be applied when initializing a sequence. The default (whole image) is 0,0,1,1. To know the exact values for a special reference area you can set it via dragging on a image, save and than get it from the xmp. This feature was requested for stop motion photography where constant lightning is required and a grey card is being integrated in every shooting at the same place.
    • When activating Deflicker a "Constant" checkbox now allows to override any automatic smoothing of the reference curve - instead the curve will turn into a straight horizontal line. This is for studio shooting as well, for example stop motion, where very constant conditions are required.
    • New calculation feature on header context - allows to apply an arithmetic operation to the current column values (expert feature)
    • Removed parameters LensProfileVignettingScale, LensProfileDistortionScale and LensProfileChromaticAberrationScale because Lightroom keeps messing with them and I think they are not really needed for keyframing as well.
    • Autofixing of unset constant properties (workaround for Lightrooms misbehaviors...)
    • Important Bugfix: when editing keyframes of an already deflickered sequence, the auto transition sometimes failed to recognize the changes on the exposure column. Fixed.
  2. Pacophoto Time-lapser attivo

A Paolo io ho ancora la versione iniziale, ma che cosa migliora l'upgrade in pratica???
  3. Paolo Micai Donatore generoso

Non ho ancora avuto modo di sperimentare...la domanda è da girare ad Alessandro, lui è l'autore della guida sul LRTimelapse...
    A Alessandro Di Noia piace questo elemento.
  4. tonymultimedia Donatore generoso

Essi! Paolo diventa sempre più difficile usare quel programma! probabilmente sono io che sono Starato eh!
    A paolo micai piace questo elemento.
  5. Alessandro Di Noia Time-lapser

Direi nessuna novità eclatante. Bug fix e qualche piccola aggiunta. Comunque è sempre meglio aggiornare all'ultima versione
    A paolo micai piace questo elemento.
  6. Mariannabld Novizio

Buongiorno a tutti :)
    Essendomi appena registrata, desidero salutare gli iscritti e ringraziare gli autori e tutti i collaboratori di questo sito che sto scoprendo sempre più interessante e utile perché davvero ben fatto. Quindi grazie!
    Colgo però subito l'occasione per un aiuto: ho effettuato il download di LRTimelapse 1.9.4 ma non riesco ad installare l'app (lavoro in Mac con LR4). E' all'interno della mia cartella applicazioni ma non si apre. Forse mi sfugge qualcosa che non ho capito. Qualcuno potrebbe cortesemente aiutarmi?
    Grazie ancora
    Marianna
    A Marco Famà piace questo elemento.
  7. Pacophoto Time-lapser attivo

Ciao, mi fa strano, prova a riscaricarlo, é anche leggero come sw, si installa in un attimo, come tutte le app di mac...se ci riesci poi nell'interfaccia del LRT, vai su menu Edti-Setting impostagli il Process Version=Lightroom4, così si interfacciano i due sw.
  8. Mariannabld Novizio

Hola Paco.
    Ho provato e riprovato ma senza risultati. Mi viene solo un dubbio, che la versione 1.9.4 non sia compatibile con Snow Leopard ma solo con Lion, però sul sito non ho trovato specifiche in tal senso... :(
    In LR4 ho fatto il contrario facendo riconoscere LRT (ed in effetti ha trovato l'applicazione...) Per questo mi resta ancora il mistero del perché LRT si ostini a non aprirsi. Mah...
    Riproverò ancora, intanto mi accontento di LR e termino il lavoretto che sto facendo.
    Grazie mille...spero in prossime buone notizie :)
  9. Pacophoto Time-lapser attivo

Marianna io l'ho installato sia sul mac di casa che su airmac, uno col mac osx Vers.10.6.8 e l'altro col Lion Vers. 10.7.4, per cui credo che ci sia qualcosa che non va da te, prova ad eliminare la copia installata, riscaricala e riprova...
    Non mi viene altro in mente da qui, per il Lightroom, hai scaricato i plugin di esportazione per i video timelapse dal sito, lo stesso di Lightroomtimelapse... Ci sono dei post al riguardo da qualche parte nel forum...
  10. Mariannabld Novizio

Hola Paco, grazie ma purtroppo ho già provato e riprovato più volte... Pazienza.
    I plug-in di esportazione per LR sì, li ho già scaricati. Comunque non mi arrendo :)
    Ciaooooo

Condividi questa Pagina