Virtual dub editing

Discussione in 'Post-produzione e video editing' iniziata da MD Photo, 25 Aprile 2012.

1. MD Photo Novizio

Ciao a tutti...da qualche tempo mi sto esercitando in piccoli video in time lapse per cercare di avere un risultato decente e quindi poi provare a realizzare qualcosa di buono.
    Per quanto riguarda la parte fotografica non ci son problemi (credo)..scatto in manuale (uso 5d mark II) formato jpeg per comodità , sistemo leggermente le foto in batch con ps5 e poi le do in pasto a virtual dub...se già qui sbaglio qualcosa avvistemi pure !!
    Quello che non mi convince è poi la qualità video che non riesco a riportare online...intendo dire che la qualità dei filmati che ho visto anche qui su TL è decisamente migliore quindi la mia domanda è :

- c'è qualche codec video per filmati hd da inserire su virtual dub?
    - bisogna ridimensionare le foto nel formato you tube/vimeo ?
    - c'è qualche programma (io uso freevideoconverter) che converte i filmati con una qualità buona/ottima?

Ben vengano consigli su programmi (magari gratis) per realizzare video con i titoli ecc
    .

Grazie a tutti .
    A Marco Famà piace questo elemento.
  2. Pirpa Donatore generoso

Argomento complesso. Sintenticamente, VirtualDub non è lo strumento più indicato per queste cose. Non credo nemmeno esistano software di video editing gratuiti adatti al caso. Tempo fa affrontammo già la questione, non trovo però la discussione.
  3. MD Photo Novizio

Grazie Pirpa per la risposta...io ci sto smanettando e non mi sembra male però non ho un confronto con altri. Leggendo qui su TL ho scaricato LRtimelapse per correggere il flicker ecc..volevo capire un pò quali sono i programmi da usare (anche a pagamento al limite)
  4. Pirpa Donatore generoso

Per il momento, se continui ad usare VirtualDub in attesa del salto di qualità, ti consiglio di provare il plug-in MSU Deflicker, che trovi qui.

Software di video editing commerciali ce ne sono tantissimi, consigliarne uno è decisamente fuorviante. L'unica è provarli fino a che non trovi quello che meglio si adatta alle tue esigenze. Magari, prima di installare le versioni di prova confronta le caratteristiche.
    Ti elenco alcuni software:

Sony Vegas (link)
    - esiste sia la versione professionale che quella home studio, sicuramente più adatta ad un neofita.

Cyberlink Powerdirector (link)

Adobe Premiere Elements (link)

Pinnacle Studio (link)

In genere tutti questi programmi hanno già dei preset di esportazione adatti a youtube e vimeo, oltre che per i soliti media (DVD e BluRay).
    A Marco Famà piace questo elemento.
  5. MD Photo Novizio

Grazie Pierpaolo..il codec msu l'ho gia installato. Grazie per le info provo a dare una occhiata ai vari programmi...molto gentile

Condividi questa Pagina