mmm Dario.. grazie per il video, sono davvero utili questi micro contributi, e le prove che fai. Quel che non capisco è ciò che si fa nei TL di Kiev e Mosca: ne ho sentite mille di storie diverse sulla tecnica del tizio, ma mi sfugge il modus operandi del tizio.. sarò un po' addormentato oggi
Ci sto privando di nuovo, questa volta con le foto (colgo l'occasione di un lavoro per sperimentare). Sono in giro nel cuneese a scattare foto senza cavalletto ogni 1-2 secondi, importante secondo me è tenere il soggetto al centro del fotogramma, stasera posto qualche risultato! --- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.652929,7.857483
In attesa del test di daduxio ho fatto qualche ricerca su youtube: Davvero impressionante! Su tutubo c'è anche il link al blog dell'autore... E cercando ancora, scopro che qualcuno chiama questa tecnica "hyperlapse": Sono sempre più affamato!
Devo dire che la stabilizzazione è veramente impressionante... molto utile questo topic..Bravo Dario!
Ho provato a montare le sequenze fatte ieri.... ho scattato handheld ogni 2-3 secondi. OSSERVAZIONI: -Senza un cavalletto non si va da nessuna parte -Se il risultato non è soddisfacente si può provare a cambiare impostazione da "Space warp" a "position-rotation-scale" ...non sto a postare la prova perchè non ne vale davvero la pena
Eccomi di nuovo a riprovarci! ho fatto un'altra prova, questa sembra essere venuta meglio. Ho spostato il cavalletto utilizzando 3 ruote autocostruite e il risultato è questo: ho utilizzato 3 ruote da rollerblade adattate al mio manfrotto
Figata! Ottima ed economica idea! Con un amico stiamo studiando qualcosa di simile, tu hai semplificato di molto la nostra idea iniziale. E pensare che Manfrotto vende un dolly per cavalletti a 280 euro! Il risultato mi sembra molto fluido. C'è qualche piccola scattosità, ma le noti anche nei timelapse più blasonati, quindi...
Grandissimo Dario, complimenti davvero! Bravo! Mi piace un sacco chi come te ha questa voglia di "DIY" ti invidio!