Scrivi su Time Lapse Italia

Se sei interessato a scrivere sul più importante portale italiano dedicato alla fotografia time-lapse, questa pagina fa al caso tuo!

Linee guida per scrivere su TLI

Innanzitutto grazie! Se hai deciso di scrivere un articolo per Time Lapse Italia con l’obiettivo di promuovere te stesso e il tuo blog, le righe che seguono ti aiuteranno a capire come farlo.

Argomenti

Su questo sito Internet si discute della tecnica fotografica “time lapse”, nonché di argomenti correlati come strumenti utili, hardware e software.

Gli articoli per i quali incentiviamo la creazione sono quelli che contengono consigli che i lettori possono mettere in pratica: guide, “how to”, test e recensioni di video time-lapse sono in questo senso l’ideale.

Tieni in mente che nonostante la qualità del tuo articolo, alcuni argomenti potrebbero risultare già ampiamente trattati nelle altre pagine del sito. Per questa ragione il consiglio è di contattarci in anticipo per valutare l’effettiva efficacia dell’argomento scelto.

Non vengono accettati in alcun modo guest post che siano solo autopromozionali o articoli creati al solo scopo di sfruttare questo spazio per ottenere link a costo zero. Se hai intenzione di acquistare uno spazio banner su queste pagine, puoi sempre contattarci.

Lunghezza

La lunghezza ideale di un articolo è quella che ritieni necessaria per passare il messaggio. Concentrati sullo scrivere articoli efficaci piuttosto che necessariamente lunghi.

Per avere comunque una sorta di riferimento (assolutamente non vincolante), puoi considerare le 800 / 1.000 parole come la lunghezza media.

Formattazione

Per rendere meglio comprensibile il tuo post puoi fare uso di titolature (h3) e liste puntate; aiuteranno i lettori a muoversi agevolmente tra le diverse parti del discorso.

Immagini

Puoi indicarci come immagine iniziale una qualsiasi immagine tu ritenga adeguata a supportare il tuo articolo, purché questa non superi le dimensioni di 1200×800 pixel. Puoi inviare questa immagine tramite E-mail o indicando l’URL da dove effettuarne il download.

Ogni ulteriore immagine interna dovrebbe essere di 1000px di larghezza: questa è infatti la dimensione perfetta per il nuovo layout del sito.

Tutte le immagini, affinché possano essere pubblicate, devono essere libere da vincoli di copyright o distribuite sotto licenza Creative Commons Commerciale.

Se ad ogni modo non riuscissi a trovare un’immagine adeguata, non ti preoccupare. Penseremo noi a trovare qualcosa di adatto.

Editing

A tutti gli articoli pubblicati viene effettuato un minimo editing per correggerne eventuali refusi o errori di sintassi. In nessun caso verrà modificato il senso di alcuna frase o verranno messe in bocca parole non tue. Nel caso non dovessi riuscire a comprendere qualcosa nell’articolo inviato sarà nostra premura contattarti privatamente per decidere insieme cosa modificare e dove.

L’obiettivo è ovviamente quello di poter rendere l’esperienza proficua per entrambi. Pubblicando un ottimo post su queste pagine tu ottieni visibilità dalla scrittura di un buon pezzo, e noi assicuriamo ai lettori contenuti di qualità.

Time Lapse Italia si riserva il diritto di aggiungere link di affiliazione su alcune parole attraverso una serie di automatismi presenti nel sito.

Esclusività e originalità

Per gli ovvi motivi che puoi immaginare (non ultima la penalizzazione data da contenuto duplicato sui motori di ricerca) ti preghiamo di non ripubblicare altrove il tuo guest post e chiaramente non realizzare dei guest post copiando contenuti di terzi in maniera non autorizzata.

TLI farà il possibile – attraverso procedure incrociate di controllo – affinché vengano pubblicati contenuti originali. L’autore resta comunque l’unico responsabile di quanto viene pubblicato su TLI a suo nome, e accetta esplicitamente di rispettare queste condizioni.

Licenza

Collaborando con Time Lapse Italia, accetti di pubblicare i tuoi articoli sotto la licenza Creative Commons 3.0 CC BY-NC-ND, e concedi a Time Lapse Italia il diritto di utilizzare i tuoi articoli in eventuali E-book o altri materiali diffusi gratuitamente, restando ovviamente citato come autore dell’articolo.
Potrai eventualmente discutere eventuali eccezioni con lo staff di TLI senza alcun problema.

Crediti

Ogni guest writer viene identificato a fondo articolo da adeguati crediti. L’obiettivo è dare visibilità a te e al tuo blog, e questo è sicuramente il migliore spazio dove puoi farlo. Inviaci assieme al tuo articolo anche un breve paragrafo di presentazione e fino a due link di riferimento.

Hai la giusta ispirazione? Contattaci ora!

Al Top

Send this to friend