hyperlapse

Credi di sapere quale sia la città con le chiavi?

Viaggia con Arne Wossink alla scoperta di Leiden, una delle città più belle d’Europa: elegante, ricca di cultura e monumenti storici, ma soprattutto.. di chiavi rappresentate ovunque!

Sleutelstad, la così detta “città della chiave” dal suo santo patrono San Pietro. Anche nello stemma cittadino e nella bandiera di Leida si ritrovano due chiavi rosse incrociate su uno sfondo bianco.

La tecnica del time-lapse ha fornito a tanti fotografi e film-maker di ogni dove, l’opportunità di mostrare al mondo le proprie splendide città in una maniera fresca e dinamica. Anche questo ne è un valido esempio, e ci concede di visitare virtualmente un posto non propriamente tra le prime destinazioni turistiche dell’Olanda.

Accompagnato da una colonna sonora piena di energia, girato con una tranquillissima Canon 550D, questo video ci porta a vedere mulini a vento sul fiume, cimitero, ville e alti edifici del centro città.

leiden timelapse 03

Un ritratto della bellissima città di Leiden (conosciuta anche come “Sleutelstad” o città delle chiavi), realizzato in timelapse, hyperlapse, boatlapse e bikelapse. Scattato durante il corso di un anno, ne mostra i posti più interessanti. Ogni volta che io esco a fare time-lapse in città, noto qualcosa di nuovo in posti dove sono sempre passato! Godetevi il video!

leiden timelapse 01

Video

Trasuda proprio tutto l’amore per Leiden da parte del suo autore, e non vorrete smettere di guardarlo!
Immagini super nitide, sequenze hyper-lapse morbide e ben fatte, il tutto pulito in post-produzione grazie all’utilizzo di LRTimelapse.

Un video assolutamente da ricondividere, non credete?

Attrezzatura utilizzata

Corpo macchina: Canon 550D
Lenti: Sigma 17-70mm f/2.8-4 MACRO DC OS HSM AF, Sigma 10-20mm F/4-5.6, Tamron 70-300 f/4-5.6 Di VC USD SP AF
Dolly: Pocketslider
Altre info: LRTimelapse

Crediti

Mostra il tuo apprezzamento:
Arne Wossink on Vimeo

2 Commenti

Lascia un Commento

Al Top
Send this to a friend