Maratea, la perla adagiata sul Tirreno

Maratea, la perla adagiata sul Tirreno
Maratea, la perla adagiata sul Tirreno
Quanto ti piace? La media attuale è: 4.8 (5 voti)

In Basilicata c’è una piccola città che per le peculiarità artistiche e storiche è una delle principali mete turistiche della Regione: il suo nome è Maratea.

Angelo e Walter li abbiamo conosciuti grazie al loro progetto dedicato all’Italia senza tempo e a Pollino, il massiccio montuoso dell’Appennino meridionale. Ve li ricordate?

Maratea, anche chiamata “la città delle 44 chiese” per le sue numerose chiese, cappelle e monasteri, è al centro dell’attenzione grazie allo splendido video che oggi abbiamo il piacere di pubblicare e consigliare su Time Lapse Italia.

L’Italia senza tempo è fatta di luoghi, spesso a portata di mano ma molto molto sconosciuti. Gioielli del patrimonio naturale mondiale, quasi sempre aree protette, luoghi in cui il tempo si azzera, la mano dell’uomo si allontana, i ritmi divengono naturali e scanditi dal sorgere e calar del sole, dal passaggio delle stelle.
ll racconto dell’Italia senza tempo continua da Maratea, sul Mar Tirreno, incantevole località stretta tra tre regioni del Sud Italia, piena di insenature e calette nascoste tutte da scoprire.

Un fantastico video, ottimizzato con LRTimelapse e girato con Canon 7D e Canon 5D Mark III.

Il Video

Angelo e Walter continuano a stupirci, con stile ed eleganza Made in Italy: bravi ragazzi!

Attrezzatura utilizzata

Corpo macchina: Canon 7D, Canon 5D Mark III
Lenti: Sigma 10-20mm F/4-5.6, Samyang 14mm f/2.8 IF ED UMC, Canon 70-200mm f/2.8L II, Canon 100mm f/2.8L Macro IS USM
Dolly: Dynamic Perception Stage Zero
Altre info: Treppiede Manfrotto 190XPROB, Manfrotto 488RC4, LRTimelapse

Crediti

Mostra il tuo apprezzamento:
Italia Senza Tempo su Vimeo

Marco Famà è un fotografo freelance e consulente informatico a Torino con una grandissima passione per i viaggi. Laureato in informatica, vive e lavora a Torino. Ha 32 anni, ed è il fondatore del progetto Time Lapse Italia, e del recente Time Lapse Network. Lo trovi su Google+
Resta aggiornato! Unisciti ai nostri canali social: