hyperlapse

Un geniale hyper-lapse realizzato con 3305 immagini direttamente da Google Maps

Uno studente di Grafica festeggia in modo diverso e creativo il dodicesimo compleanno di Google Maps, realizzando questo incredibile viaggio con 3305 screenshots.

Matteo ci ha raccontato qualcosa di più sul suo video:

Ho voluto realizzare questo video per festeggiare il compleanno di uno degli strumenti più potenti al giorno d’oggi, che ci permette di scoprire posti lontani da casa semplicemente con un click.
Il video ha come scopo quello di incoraggiare le persone a scoprire il mondo, mostrare come la Terra fornisca degli scenari spettacolari, unici e irripetibili.
Viaggiare è una delle mie più grandi passioni e, unito alla passione per il video, in particolare il timelapse e l’hyperlapse, ha portato a realizzare questo particolare video.
La mia più grande ispirazione per questo video è Rob Whitworth, l’autore di video assurdi come Dubai flow motion, che con la sua unica tecnica riesce a raccontare storie che ci trasportano e fanno sognare. In particolare mi ha colpito il fatto che i suoi video sembrino fatti in piano sequenza, perciò ho voluto anche io sperimentare e cercare di creare un video che possa sembrare essere realizzato in un’unica sequenza.
Per il resto, le città sono state scelte in base al fatto che fossero in 3d o meno, in quanto l’effetto con il 3D è molto più spettacolare e unico rispetto al vedere una superficie piana. Navigando in Google Maps ho potuto constatare come molti paesi del mondo non sono ancora stati mappati in 3D, come le piramidi di Giza, Mosca o Istanbul.
Detto ciò, spero che il video vi possa piacere, ma soprattutto che vi possa ispirare a nuovi viaggi alla scoperta di posti incredibili!

Clicca per commentare

Lascia un Commento

Al Top

Send this to friend