è nato il mio primo baby slider

Grazie Mauro e grazie Sasha, si è una guida Openbuilder!!!
...come dicevo non vedo l'ora che mi arrivino tutti i componenti!!!
secondo me è anche molto valida la trazione, è nascosta dentro la guida, è in verticale, non è doppia quindi risente di meno dell'allungamento... si può tirare nel caso con estrema facilità ect.
...non appena farò altre prove condividerò con voi altre foto!

Grazie

27-05-1521-29DSCF6666web.jpg 24-05-1521-29DSCF6638web.jpg

work in progress...

...in questo caso ho voluto il tutto molto "minimalista"

credo di essere a metà lavoro...

però la buona notizia che fino ad ora funziona tutto!!! e questo grazie al Forum! e a Mamo!

...di fianco all'arduino va la batteria,

alla fine l'alluminio sarà tutto spazzolato e lucidato...

Ultima modifica:

Sasha

Time-lapser attivo
Molto interessante e compatta anche la testa ;)
Avevo pensato anche io ad una soluzione simile per "mettere in piano il movimento pan", anche con slider non allineato al terreno...
Anche se pensavo di mettere il motore relativo al pan in orizzontale e non in verticale per abbassare il più possibile il centro di massa...
Complicando come sempre ancor di più il progetto :D
Così vien sicuramente più semplice...

ma hai intenzione di abbinarci anche il tilt come leggevo nel tuo sito?

Ciao Sasha, si infatti anch'io all'inizio stavo pensando di mettere il motore in orizzontale come dici tu, poi mi son detto: per ora proviamo così ed ora quasi quasi mi piace, risulta molto funzionale e stabile,

io ho solo un problema al motore del pan, in pratica l'albero non rimane perfettamente immobile e mi crea un giochino che non riesco ad eliminare ,

..l'ho migliorato notevolmente con un freno a pistoncino stinto da una molla e gomma tipo para che agisce sull'appoggio della testa.

per ora voglio migliorare alcune cose, poi in autunno sempre con l'ausilio di questo grande sito mi piacerebbe creare anche il tilt.

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto