è nato il mio primo baby slider

... dopo varie prove non sono riuscito a togliere la vibrazione del pan con motore diretto!!!
ora vorrei provare a mettere il motore in orizzontale magari accoppiandolo con un ingranaggio elicolidale ( ne dovrei avere anche un paio di un vecchio telescopio, che avevo messo da parte)
dovrebbe avere una riduzione di circa 140:1

che ne dite? potrebbe essere una soluzione valida? ovviamente cambiando il motore

oppure che mi suggerite per non rinunciare al pan?

ringrazio infinitamente in anticipo!!!

Sasha

Time-lapser attivo
io andrei di questa soluzione... è come penso di farla io a breve :)
mettendo il motore in orizzontale, cerca di bilanciare il più possibile il sistema in modo tale che il baricentro cada il più possibile al centro del carrello (io il motore del pan lo posizionerei in direzione opposta rispetto a quella della reflex/ottica - motore carrello)

Mettendolo sdraiato, abbassi anche il baricentro, cosa ugualmente ottima (stesso vantaggio del motore boxer versus un qualsiasi motore a V)

Mamo

Donatore generoso
prova_1.jpg

prova_2.jpg

Con molta fatica ho rimesso in moto un piccolo tornietto e una piccola fresatrice,
per ora sono solo "manuali" ma ne ho opprofittato subito per migliorare il mio slider:
ho spostato il motore e la centralina ai lati, alleggerendo ed ammorbidendo il movimento della piastra,
di conseguenza ho messo un tendicinghia regolabile ( per ovviare a futuri allentamenti)
e anche cosa non da poco secondo me il motore ora è intercambiabile con estrema semplicità.

Ultima modifica:
..domani appena torno da lavoro metterò altre foto, queste postate ovviamente un po' nascondono qualche piccolo difetto, nel complesso comunque sono molto soddisfatto! grazie ancora Sasha!!!

Grazie Mauro! si avevo trovato un radian a poco, prima versione e l'ho preso.

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto