2° Anno di TLI, 2° logo: che ne dite?

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Ciao Amici!

Credetemi, sono davvero orgoglioso di questo giorno: 2 anni sono già passati da quando TLI ha mosso i primi passi sul web, ed oggi siamo qui con un sito ben frequentato (100.000 pageview mensili), un forum di oltre 1000 iscritti frequentato regolarmente e quotidianamente, una media variabile di 15/30 persone sempre collegate al sito, con punte di quasi 100 contemporanee... e soprattutto l'affetto di decine di affezionati di TLI, senza i quali questo forum non sarebbe lo stesso.

E credetemi, sono parole davvero sentite.
Se non è questo un traguardo di cui andare fieri, ditemi voi cos'è :)

Come quasi sicuramente saprete, ho dedicato il post di oggi sul sito al secondo compleanno di Time Lapse Italia, facendolo coincidere con il restyling della pagina Facebook, ma soprattutto con il restyling del logo di TLI.
A questo proposito chiedo a voi un sincero parere.

Mi sono fatto aiutare da un amico, e bravo collega. E' un designer, fotografo, esperto di grafiche TV e animazioni 3D.

Ho chiesto lui qualche giorno fa di dare una rinfrescata al logo di TLI, portandolo ad uno stile più "flat" come vanno i loghi adesso, minimalista e che si articolasse finalmente su fondo scuro (grosso problema del vecchio logo, sigh!).

Il risultato è quello che vedete... e sono qui a chiedervi: che ne pensate? Sono curioso di conoscere anche la vostra opinione.

Take care come sempre, e buoni scatti a tutti!
Marco

stoutch

Time-lapser molto attivo
Ciao Marco,
la mia opinione e' che il logo e' molto piacevole e in linea con gli "stili attuali". Per quando riguarda il forum... beh che c'e' da dire???? Assolutamente fantastico!!!!!!! E' da poco che sono iscritto ma e' da un po' che seguo il forum e ci "studio sopra". Davvero una bella community!!!! Bravissimo e AUGURI TLI!!!!!!!

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Giusto per farti capire caro Marco :D ..... metto qui ciò che ho messo ovunque tu abbia ricordato questo anniversario ;)
Logo bello mi piace veramente moltissimo, anche perché vivendo anche io un po' di grafica ;) è lo stile che prediligo e che pratico: lineare (o più modernamente minimalista) basato sui contrasti ed i toni.
A mio parere perfetto per il sito e per la comunity della quale sai benissimo cosa penso ;)

Credo che stiamo naviangdo bene quindi ..... vento in poppa!! :D

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Il mondo è bello perché è vario :D.

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Marco che dici ..... :) mettiamo al posto del quadratino una bella macchina fotografica minimalista!?!? :D :D e dentro l'obiettivo ci stampi TLI ;) .... da provare ;) .... magari Tony ha ragione :D

P.S.: @Tony .... lo so bene che scherzavi .... ma credo che entrambi abbiamo compreso lo spirito di questa casa ;)

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Eheh abbiamo fatto diversi test e quella era una delle tante idee

A parte che la trovo un'idea un po' troppo usata sinceramente.. ma poi volevo rinfrescare il logo, modernizzandolo piuttosto che cambiarlo proprio..

Ormai ci sono affezionato, e se ci pensi.. Non puoi cambiare drasticamente un marchio dopo ben 2 anni, ma puoi evolverlo :)

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto