2 notti in Friuli

BestMoon.it

Time-Lapser Novizio
Ciao ragazzi! Vorrei condividere con voi il mio secondo timelaplse, ma primo vero esperimento in notturna.
Realizzato con 5d mk III + samyang 14mm f2,8. Le prime scene sono state scattate con intervallometro ML e la sua funzione Silent Picture Full Res. L'ultima scena invece è stata realizzata con l'intervallometro di ML e lo scatto RAW originale della Canon. Post produzione con lightroom e LRTimelapse. Attento vostri pareri e consigli.

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Cavolo complimenti! Davvero un'ottima resa questo 14mm eh? Peraltro deve essere difficile con quella tanta luce in basso, riuscire a far uscire le stelle in quel modo ...

Good job!

BestMoon.it

Time-Lapser Novizio
deve essere difficile con quella tanta luce in basso
Ciao Marco, grazie mille! Purtroppo l'inquinamento luminoso è una brutta piaga. Le condizioni del cielo sono fondamentali per riuscire a scattare delle buone foto. La post produzione poi esalta il resto.
La cosa difficile è trovare il compromesso giusto per non risultare spropositati e innaturali. Speriamo di riuscire presto a fare altri timelapse notturni.

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Bello ed emozionante ;): quando si riesce ad equilibrare, mantenendo il tutto quanto più naturale possibile, l'inquinamento luminoso con il cielo stellato il tutto risulta più bello ed accattivante.
L'ho scoperto seguendo uno dei corsi fatti da un maestro della paesaggistica notturna come @Maurizio Pignotti :)

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto