6'' di nuvole per corto no profit

carlok

Time-Lapser Novizio
Un saluto a tutti: sono appena arrivato... l'avrei fatto prima ma il sito era giù, come sapete.
Ho già un breve lapse di cielo nuvoloso (a cavallo del tramonto ma si nota poco per ovvi motivi) e ne sto cercando uno migliore... sei secondi, una cosa del genere. Lo utilizzerò, quello attuale o quello migliore che vorrei, in un corto - no profit e creative commons - che sto preparando. Naturalmente, come per il corto precedente (*) indico ogni persona per ogni minima cosa, quindi sicuramente nei titoli per una cosa breve ma importante come del girato. Chi fosse interessato, mi scriva qui o via mail o in qualche modo :) posso ovviamente mostrare i 6 secondi attuali per darvi un'idea dell'angolo di ripresa e altre cose. Può essere un lapse pronto/inedito o da avere in 4/6 settimane.
Grazie comunque per l'attenzione e buona giornata.

(*) http://dejavu.to

Sebolla74

Donatore generoso
Puoi essere piu preciso e magari postare i tuoi 6 sec?? Velocita delle nuvole?tramonto?soleggiate?vanno applicate su una maschera o fini a se stesse?

carlok

Time-Lapser Novizio
Ciao, grazie della risposta.
Oggi ho mostrato il "first cut" al primo di quattro revisori: per migliorare la comprensione di quella scena, mi ha suggerito di sostituire i sei secondi complessivi di lapse con un'altra sequenza che ho: mi è sembrato un buon suggerimento e quindi per ora sospenderei... almeno aspettando che gli altri tre si esprimano entro venerdì.
Grazie intanto!
Comunque, per rispondere alle tue domande:
a) il lapse attuale posso inviartelo in forma riservata;
b) la velocità (presumo) apparente delle nuvole... direi un secondo per attraversare in orizzontale il frame;
c) tramonto sì ma essendo nuvoloso con pioggia si nota solo la variazione di luce, non si vede il sole;
d) vedi sopra, nuvole non soleggiate;
e) la sequenza sarà elaborata in compositing quindi ben oltre semplici matte.

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto