A TRAVEL THROUGH SOUTH AMERICA - TIMELAPSE 4K

Ci ho messo un po' di tempo ad elaborare le circa 16.000 foto che mi sono servite per realizzare questo timelapse di soli 2 minuti, ma finalmente ho finito. Come primo TL sicuramente non è privo di difetti. Difetti dovuti sia all'inesperienza fotografica (e di video editing anche se devo dire che ho studiato molto per realizzarlo) sia a condizioni meteo talvolta non proprio favorevoli (acqua, vento da farti cadere, -10°C ecc ). Durante questo tour spesso non c'è stato il tempo di soffermarmi, causa tempistiche tecniche, ad attendere le condizioni giuste per fare qualche bella sequenza. Però questo è
:).
Attendo le vostre critiche tecniche :)
Per una descrizione un po' più approfondita del viaggio vi rimando a yuotube.

Mo mamma santa! Per essere il tuo primo lavoro mi sembra eccezionale! Il montaggio è ottimo (ma le due sequenze del lago rosso coi fenicotteri le avrei messe insieme). I paesaggi incantevoli, la musica azzeccata, le dissolvenze con zoomata in pp si integrano bene col pezzo... insomma ti odio :D:D:D vorrei anche io, un giorno, poter viaggiare verso terre così remote... unico appunto... a me le onde e le fumarole piacciono meno "cristallizzate", secondo me avresti dovuto usare dei tempi più lunghi, adottando un filtro nd se necessario. Cmq sia.. Chapeau!

Davide

PS Le Torres del Paine sembrano le nostre Dolomiti...

Ciao ti ringrazio. è il primo vero e proprio timelpase ma in realta ne ho fatti altri per allenarmi e capire bene la tecnica sia di ripresa che di monaggio. Le tue critiche sono azzeccate.Purtroppo o per fortuna il viaggio non è stato impostato per fare un timelapse ma per vedere più cose possibili quindi in certe situazioni ho dovuto adattarmi alla stuazione che avevo in quel momento senza poter fare dei test prima. Comunque fa piacere che ti paccia. ;)

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto