Accessori per Nikon Coolpix s5100???

Pixel

Time-lapser
Salve, sono costretto a usare una Nikon Coolpix s5100... conoscete quali accessori potrei acquistare per facilitarmi la vita per girare un timelapse? Perchè io ho già un treppiede hama, ma con questo, il timelapse mi viene tremolante perchè il buco del treppiede è di lato e quindi la fotocamera esce fuori... dato che non esiste un intervallometro per questa fotocamera, sono io che scatto e quindi nel video risultano dei tremolii....
grazie :)

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
:D ecco qui ... non avevo letto prima di risponderti con il benvenuto nella sezione "presentati" :D ... sorry ;)
Credo che la questione sia ardua e piuttosto complicata .... non credo che esistano timer esterni per queste nikonine.
Un tentativo, a dire il vero un po' da folli :), è quello di impostare l'autoscatto (che però dovrebbe avere pochi secondi) e con la macchina ben irrigidita sul treppiede cercare di utilizzare quello per realizzare degli scatti un po' più stabili.
Quindi affidarsi al warp stabilizer di AfterEffects (se ne sei fornito) per sistemare il sistemabile ;)

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Per il trepiede puoi vedere di prenderne uno con la testa a snodo in modo da poterla fissare convenientemente alla tua compattina (ruotandola di 90°) ... io utilizzo stativi e teste della manfrotto sono un po' costosi anche come amatoriali, ma fanno il loro dovere ;). Secondo me con i 2/3 secondi potresti lavorar bene.
Come detto Warp stabilizer è una funzione che trovi sia in Premiere che in After Effects ... cerca su Google e troverai le modalità di utilizzo.

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto