Acquisizione video da nastri VHS e telecamere analogiche

Pirpa

Donatore generoso
Amici, anche io non sono del tutto scomparso. Ho solo riposto la fotocamera per diversi motivi. Ma non per sempre. Tempo al tempo...

Avrei bisogno di un consiglio per un sistema di acquisizione video da nastri VHS e telecamere analogiche. Ho diversi nastri VHS e Video8. Molti li ho già riversati grazie ad un hard disk recorder. Purtroppo mi dà spesso problemi di sincronia audio/video.
Vorrei quindi provare il riversaggio direttamente su PC. Utilizzo Windows 10. Provai già una interfaccia USB della LogiLink acquistato per pochi spicci su Amazon. Purtroppo i drivers sono introvabili e quindi non sono mai riuscito ad utilizzarlo.

Avete esperienze a riguardo?

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Purtroppo sebbene mi interessi un sacco, non ti so essere d'aiuto..
Anzi, spingo la conv sui TLI social e nel frattempo, se scopri qualcosa (anche per riversaggio di audiocassette) fammi sapere! ;)

Fabio

Time-lapser attivo
Ho io la soluzione :)
http://www.terratec.net/details.php?artnr=10764#.WCrciVXhCUk
Io ho usato il modello vecchio qualche anno fa con xp e tutto funzionava bene. nella confezione c'era il programma e i driver necessari...ora vedo che in questa pagina la compatibilità è fino a win 8 ma in teoria se va su 8 va su 10 al 99.9% dei casi.
Se guardi sul sito che ti ho indicato ci sono altri modelli meno preformanti ma più economici.

Pirpa

Donatore generoso
Sembra interessante. Terratec una volta era un nome.
Non costa tanto, però i commenti su Amazon.it sono molto contrastanti. E non sarei tanto sicuro che i driver per Win8 siano adatti anche per Win10.
La terrò comunque in considerazione. Di tutti i prodotti economici fin qui visti, mi sembra quello più affidabile, almeno per i miei propositi.
Grazie!

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto