Alimentatore Canon 70D

astroperez

Time-Lapser Novizio
Ciao a tutti, ho comprato qualche tempo fa un alimentatore per canon 70D per poter collegare la reflex alla rete 220. Tutto funziona benissimo, il secondo step è stato costruire un circuito che porti la tensione da 12 a 8 volt (basato su un 7808) per sfuttare la falsa batteria dell'alimentatore con una batteria al gel da 9Ah. La reflex non si accende. Ovviamente ho verificato che la polarità sia corretta e che i contatti della falsa batteria siano alimentati. Il sombolo di batteria vuota appare sul display ma non si accende. Secondo me il problema è risolvibile alzando la corrente (7808 eroga 1A max uindi dovrei usa un 317 o simile) o alzando la tensione (ho letto di persone che hanno alimentato la 40D a 8.6 volt per esempio) però procedere per tentativi, facendo esperimenti sulla mia reflex non mi piace molto, per cui vorrei sapere se qualcuno ha esperienza in merito. Grazie

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto