App IPad Pro e Post Produzione

m4ur1z10

Time-Lapser Novizio
Buongiorno a tutti e buon natale. Volevo chiedervi una cosa senza rubarvi troppo tempo. Sono appassionato di foto e di time lapse. Mi hanno regalato un iPad Pro e avendo anche un cloud privato dove tengo tutte le foto, mi chiedevo se esisteva o se eravate a conoscenza di qualche applicazione per poter fare Timelapse utilizzando le mie foto e non quelle scattate dall'iPad. Vorrei anche avere da voi qualche consiglio sulle migliori app su cui poter lavorare le foto direttamente da iPad. Ammesso che reputiate abbastanza potente L iPad per questo. Mi interesserebbe sapere cosa ne pensate.
Grazie mille e ancora tanti auguri

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Beh l'iPad ha i suoi limiti ma in generale ogni strumento che non sia una fotocamera semi professionale :)

In fondo l'ottica integrata è quella che è!

Detto questo, hai provato a iniziare con l'applicazione nativa di iOS?

m4ur1z10

Time-Lapser Novizio
Ciao Marco e grazie mille per la risposta. Però in realtà io non uso la fotocamera dell'iPad, ciò che in realtà vorrei fare io è usare L iPad come strumento di post produzione. Ovvero, fare le foto con la mia reflex o la mia gopro, inserirle nell'iPad e lavorare, attraverso qualche applicazione (anche a pagamento), direttamente da iPad. Mi chiedevo se esistevano app tali per Timelapse o foto panoramiche.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Ah ok!
Mmm.. Bella domanda.. non ho mai sentito un'applicazione che faccia questa cosa un po' inversa.

Lightroom è senz'altro un'ottima applicazione per iOS ma francamente che riesca a gestire i raw esterni della tua reflex non saprei...

m4ur1z10

Time-Lapser Novizio
Io per le foto su iPad attualmente uso Photoshop, pro hdr X e qualche altra app per creare effetti. E mi trovo benissimo... L unica cosa che non riesco a fare con iPad è il post produzione di foto per creare Timelapse, startrails e foto panoramiche. Non ho ancora trovato alcuna app.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto