Attivazione di sistema di rating agli articoli

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Ciao amici,
volevo avvertirvi che da pochissimo ho attivato una funzionalità sperimentale sul nostro sito, che consente ai lettori di stabilire un "Rating" ovvero un Giudizio da 1 a 5 stelline, per ciascun video pubblicato su Time Lapse Italia.

Questo andrà a portare in realtà anche tutta una serie di.. "benefici" al nostro sito in merito ai motori di ricerca e alla loro indicizzazione, creando delle "robe" chiamate Dati strutturati. Sì lo so, roba da nerd che non interessa a nessuno ahah :)

Poco sotto ciascuna immagine principale troverete un box in grigio per stabilire la vostra preferenza.

Chi vuol provare con qualche video, e mi dà una mano!? :)

grazie mille a tutti!

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Ben fatto Marco ... idea molto interessante.
Unica perplessità, anche se non saprei così di fretta come poter gestire, una volta dato il voto resta immodificabile (dipende da cookies o si conserva nel DB legato all'utente?)
:D mi è spuntato 4.8 sul video di Tony e volevo dare 5 ... altrimenti mi toglie il saluto :D :D

Marco Famà

Membro dello Staff
ahahah!
Credo sia solo legato ai cookies sai? Farò una prova ma quasi sicuramente è così.
Sto lavorando duro su tutto ciò che "non si vede" perché vorrei per il 2014 un sito Internet che funzioni ancora meglio, fornisca contenuti sempre più chiaramente e permetta agli utenti di orientarsi il più facilmente possibile.

Tanto per dirne una, puoi vedere come ho iniziato a ristrutturare la nostra mega Guida alla fotografia time-lapse

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Caro Marco, grande sforzo che verrà sicuramente ripagato ;)
Non potrò aiutarti con l'inglese :D ho letto l'inserzione ma purtroppo sono piuttosto scarso ;) .... sai già però che se posso aiutarti in qualcosa basta che mi fai sapere :D

stoutch

Time-lapser molto attivo
Scusate l'ignoranza, ma dove trovo le stelline? :eek::p

Marco Famà

Membro dello Staff
Tra l'altro, complice il fatto di NON avere più un iPhone 4S in mano né smartphone decenti, non so come performi sui sistemi mobile.
Qualcuno però mi ha detto che non è il massimo... mi sapete dire perché, e soprattutto la vs impressione?

grazie!

stoutch

Time-lapser molto attivo
Trovato e da pc va bene!!!! Su iPhone 4S quando fai troppo zoom a volte non prende il voto e poi si fa un po' fatica per i mezzi voti.
Bella idea comunque!!!!

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Eccomi qui ... in effetti prova fatto con iPhone 4s il ditone sulle stelline non funziona granché: se non becchi il punto esatto a primo colpo rischi di inserire una valutazione non corretta e non è facile beccarlo il punto ;).

Inoltre ti confermo che la votazione è legata a dei cookies; infatti proprio durante la prova su iPhone della valutazione del TL delle antenne ho prima inserito uno 0.7 , poi ho cancellato i cookies ed ho potuto reinserire un 3.4

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto