Canon 1300D o Nikon I J5 per timelapse?

Verre

Time-Lapser Novizio
Salve mi chiamo Massimo e sono nuovo nel mondo del TimeLapse. Per iniziare volevo acquistare una fotocamera non troppo costosa poichè il mio budget è bassino (150-400) e volevo chiedere a voi se potete consigliarmene una. Navigando e guardando qualche recensione ho trovato due macchine che potrebbero fare al caso mio cioè: Canon 1300D o Nikon I J5 (che però è fuori dal mio budget). Sono consapevole che sono due tipi di macchine diverse poichè la prima è una Reflex e la seconda una Mirrorless, quindi volevo chiedere a voi di darmi qualche consiglio o di presentarmi altre macchine che secondo voi mi potrebbero essere più utili.

Spero che qualcuno mi aiuti.
Grazie in anticipo

Ultima modifica:

Verre

Time-Lapser Novizio
Intanto che attendo qualche consiglio e/o risposta, ho trovato vari modelli che potrebbero fare al caso mio, cosi qualcuno che li ha provati o che sa più di me può darmi delle dritte. I modelli che ho preso in considerazione sono:

Nikon D5300 (reflex) con obbiettivo 18-55
Sony Alpha 5000L (mirrorless)con obbiettivo 16-55
Canon 1300D (reflex) con obbiettivo 18-55

Spero che qualcuno mi aiuti a trovare ciò che sto cercando e se qualcuno volesse aggiungere o presentarmi altri modelli, magari anche da lui testati, sono orecchie aperte!!

Verre

Time-Lapser Novizio
Ciao @Marco Famà, grazie di aver letto e lasciato interesse a questa discussione, riusciresti anche a darmi qualche consiglio o parere? Riusciresti a dirmi la tua sulle macchine che ho scelto o se vuoi propormene altre sarebbe ottimo poichè non ne trovo una che possa fare al caso mio.
Grazie

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Ciao Verre!
Guarda.. da Canonista quale sono, non saprei dirti se tra Nikon i J5 o Canon cosa preferirei.

Per cosa ti serve? Per "iniziare"?