Canon 5D Mark II morta: passo a Sony?

daduxio

Donatore generoso
Salve a tutti,
Il titolo del post la dice praticamente tutta. Canon 5D Mark II morta dopo una vacanza al Lago di Embrun in Francia, qualcuno mi ha fatto notare che con questo posto non sono molto fortunato (https://daduxio.wordpress.com/2012/02/27/embruns-inferno)

Riparabile o no, era già da un pò di tempo che stavo pensando di comprare un corpo nuovo. Il lavoro sta andando abbastanza bene e la mia cara 5D ha deciso di mollarmi proprio ora.

Mi sono avventurato nel world wide web e ho cominciato la mia ricerca....

"A7s, wasn't even a question..."
"La A7R II sono più di 40Mp, se vuoi fare timelapse in 8k e finire di post-produrli nel 2018..."
"The new king of full frame video"

Io aggiungerei:
  • Pesa la metà di una 5D
  • 400.000ISO !!!?!!?:eek::eek:
  • 100 euro e ci attacco tutto il mio corredo, conservando l'autofocus

Ovunque guardi la Sony a7s vince sempre tutti i test ... poi mi accorgo di Sony a7r2, ma il prezzo è ancora troppo alto.
Mi sono guardato la recensione fatta da Philip Bloom e sono rimasto senza fiato.

MA
miei cari timelapsari...

• Se la durata della batteria mi consente di fare 370 scatti, devo ordinare anche 2Kg di batterie? O visto che includono 2 batterie nella confezione devo presumere che in realtà mi stanno dicendo "compra un battery grip"
  • Conoscendomi sono un tantino preoccupato per la tropicalizzazione della Sony (lago+5d+samyang= il motivo di questo post:banghead:)
  • E' quasi settembre, siamo alle porte di natale e sono sicuro che mi pentirò a prendere qualcosa nuovo adesso e vederlo al 40% di sconto sotto le feste. Converrebbe il noleggio fino all'anno nuovo?
  • Mirrorless vuol dire addio al Clac!.. .. ... ...Clac!... ... ... ..Clac! :(:(
Il budget che mi sono imposto è 2000€ che corrisponde alla vincita del concorso "Come and see" di Canon, dove mi sono qualificato secondo con Torino Flow Motion.

Girando qui sul forum ho visto che se ne parla molto bene ma ho visto ancora pochi TL scattati con queste bestie :)

Mi piacerebbe avere qualche consiglio e opinione a riguardo considerando la situazione in generale (imprevisto+mi serve una macchina per fare dei lavori + budget + periodo dell'anno+timelapse da fare).

Attendo vostri consigli!
Grazie mille! Rimango a disposizione per eventuali domande o chiarimenti!

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
ciao Dario,
è un piacere leggerti di nuovo - anche se il motivo non è dei più felici sigh!

Mi sono permesso di editare il tuo post per una migliore visibilità.. che voglio dare a questo post su TLI Socials

Un abbraccio e a presto

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto