Canon 70D - Deterioramento macchina con timelapse

Itsmagic

Time-Lapser Novizio
Scusate, una domanda, magari stupida, ma che a me lascia pensare, la macchina fotografica, sollecitata da, diciamo 1000 scatti continui, non è che ne risente e con il tempo e la continua serie lunghissima di scatti, possa danneggiarsi? posseggo una Canon 70D da poco e non vorrei creargli problemi....

tonymultimedia

Donatore generoso
eh! beh! è il destino delle macchine digitali, mentre una Leica M di 40anni fa funziona ancora. ;)
Calcola che la tua 70D dopo 150.000 scatti "potrebbe! passare a miglior Vita, è con il TL si fa presto, non spaventarti! con l'era digitale oramai i prodotti arrivano fino al giorno dopo la fine della garanzia, poi sono soggette ad Ictus :D

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
:D la vita del timelapser e delle sue attrezzature è decisamente dura .... bisogna rassegnarsi ;) .... scatta e non ci pensare troppo :D le macchine passano gli obiettivi rimangono!!! :p

mauceriluca

Time-Lapser Novizio
Ok comunque potrebbe bastare cambiare l'otturatore giusto?
qualcuno su questo forum sicuramente l'ha fatto!

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Io faccio timelapse per diletto e non per lavoro, posso dire di fare un buon numero di sequenze e nei due anni in cui mi sono appassionato sono arrivato con la mia Nikon D5000 alla dignitosa somma di circa 45000 scatti.
Secondo fonti ufficiali potrei arrivare intorno ai 100.000 :) quindi in linea teorica ne ho ancora per due anni .... :D questo mi porterebbe a dire che dopo 4 teorici anni di onorato servizio di otturatore e sensore forse la mia Nikon potrebbe andare in pensione :) non so, in tutta onestà, quanto il gioco valga la candela ;) ...
... nel frattempo scatto ... scatto .... scatto ... e non mi faccio domande ;) ... dovesse succedere penserò al momento il da farsi :D

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto