Canon Eos 700D accessori utili per Time Lapse

Dodago

Time-Lapser Novizio
Cari ragazzi,
sono da poco entrato in possesso di una splendida e completa canon reflex (vedi titolo) e adesso gradivo ricevere i vs preziosi suggerimenti alfine di realizare quello per la quale l'ho comprata : "Time Lapse"
Ho come trepiedi,supporti a spalla un discreto bagaglio ma quello sò che mi manca è un telecomando con cavo e/o dispositivo esterno utile a gestire la messa in opera della macchina!
Cosa mi suggerite?
Telecomando con cavo o Dispositivo wireless (samsung SII) collegato?
Per il primo accessorio (telecomando) qualc'uno di voi mmi può suggerire marca e modello economico?
Ho letto smanettando che esistono tra i 15/20 Euro.....eccettati i suggerimenti....
Bisogna prendere qualche filtro?
Come Sw ho installato su Pc sia Ps che Lightroom....quali dei due è il indicato?
Esiste una breve guida/tutorial per muovere i primi passi ?
Soprattutto a riguardo dei parametri/impostazioni ...
P.S. Chiedo scusa per l'ultimo passo che NON è di pertinenza con il thread in questione ma è frutto di una piccola rigressione...
Un grazie di vero cuore
dodago ;-)

Ciao @Dodago sono un novizio anche io, posso però suggerirti un telecomando via cavo, ti riporto il link http://www.amazon.it/gp/product/B00...ASIN=B00C95M46W&linkCode=as2&tag=timlapita-21 buon rapporto qualità prezzo, fa il suo dovere!
Per i Software diciamo che per iniziare ci sei, ora ci vuole tanta voglia di imparare e fare tanta tanta pratica, i parametri sono variabili, dipende cosa devi riprendere e le condizioni che ti circondano.
Lascio la parola agli esperti ;)

CIauzz

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
@Dodago, come prima cosa benvenuto in questo mondo di pazzi accelerati :D.
I consigli che già Danbo ti ha dato sono ottimi per iniziare e puoi farti un giro tra i tuorials presenti sul sito TLI .. troverai un bel po' di cose ;)
Come sw sicuramente Lightroom ma non hai indicato nulla per il montaggio, da queste parti il più gettonato risulta essere After Effects ma, in ogni caso ti consiglio di procurarti il mitico TLTools, software free del nostro grande amico @Mamo.
E' un software, quest'ultimo, con il quale puoi fare un sacco di cose importanti proprio nel montaggio di TL di qualità ;)

@Danbostar :D non fare il modesto :D ... la tua condizione non è novizio ma Time-lapser ;) .... !!!

Caro @apolloeleven sarò anche un Time Lapser su carta, ma nel pratico devo ancora pedalare tanto [emoji23][emoji23][emoji23]

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff

Dodago

Time-Lapser Novizio
in ogni caso ti consiglio di procurarti il mitico TLTools, software free del nostro grande amico @Mamo.
E' un software, quest'ultimo, con il quale puoi fare un sacco di cose importanti proprio nel montaggio di TL di qualità ;)
Grazie tante apolloelen,
per i suggerimenti seguirò alla lettera tutti quelli gentilmente dati ....Mi pongo una domanda ma il programma da te segnalato è inm rete quindi basta smanettare che lo trovo ..oppure?
Per il montaggio ho segnalato lightroom ma in effetti ho tutta la master (Cs6) quindi anche Ae...
@Danbostar tu devi pedalare figurati il sotto scritto ...se per questo sono stato doppiato senza neanche partire.....
Un bye bye a tutti
Dodago

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
:D TLTools .... guarda bene il menu del forum ;) c'è una sezione tutte per lui, dove @Mamo è sempre molto disponibile ai chiarimenti.
Il link al sito dove scaricarlo lo trovi in quei post e nella firma proprio di Mamo ;)

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto