Canon vs. Nikon

Pirpa

Donatore generoso
Lungi da me voler scatenare la solita guerra fratricida tra opposte fazioni di sostenitori (Amiga vs. PC, iPhone vs. Android...), il titolo vuole essere solo un richiamo a quanto sta accadendo al nostro amato Terje Sorgjerd (noto timelapser di fama mondiale). Sul suo profilo Facebook sta lanciando strali contro Nikon, rea di aver utilizzato alcune sue riprese per il vidoclip promozionale della nuova D800 senza la sua autorizzazione. Il bello è che lui è ufficialmente sponsorizzato da Canon ed utilizza una 5DII!!! :D

Pirpa

Donatore generoso
Sorgjerd ha risolto positivamente e pacificamente la questione, Nikon rimuoverà immediatamente le sue clip dal video promozionale.
Come già qualcuno ha commentato su FB, mi sa che in Nikon qualche testa salterà!

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Stupendo...

Non sai quanto queste cose mi facciano arrabbiare guarda.. Lo strapotere di grosse aziende che pensano di potersi permettere ogni genere di azione "tanto nessuno può farci causa" è una roba che mi manda in bestia.

Qualche mese fa una nota tv italiana si è sentita libera di prendere una foto da me scattata e messa sul sito, a corredo di un articolo sul nucleare..

Sono andato dall'avvocato... Provato due lettere di diffida.. Nulla!
Mi han consigliato di desistere

Poi, scopro che è pratica comune.. Maledetti, che saltassero tutte le teste che devono.

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto