Cavalletti e teste Benro - Opinioni Recensione

Vorrei segnalare un'azienda costruttrice di treppiedi e teste che ho avuto modo di sperimentare direttamente. Si tratta della Benro, società cinese che a dispetto delle opinioni correnti che bollano i prodotti orientali come merce di basso profilo, costruisce oggetti robusti e ben rifiniti.

Personalmente utilizzo da oltre sette anni un cavalletto, il modello A258 M8, non è molto grande ma stabilissimo, ci monto la base di livellamento Manfrotto completa di testa panoramica per le sferiche e la D700 senza problemi, è in alluminio e lega di magnesio. Ho scelto questo modello in quanto entra in diagonale nel trolley della HPRC, quello specifico con dimensioni adeguate per essere trasportato come bagaglio a mano in aereo. Inutile dire che il cavalletto in oggetto è ancora come nuovo e in perfetta efficienza. Viene venduto completo di una robusta sacca per il trasporto, istruzioni per smontarlo per la pulizia e le relative chiavi.

Non so in Italia chi e se vengono distribuiti, io l'ho acquistato da un grosso fornitore in Bulgaria, per il costo posso dire che almeno all'epoca costava un terzo di un equivalente noto prodotto italiano… In catalogo anche cavalletti in carbonio dal costo umano.

Qui il sito Benro

Qui il venditore (affidabilissimo) bulgaro.

-- EDIT --
Qui tutti i treppiedi Benro su Amazon

...un oggettino interessante...

Ultima modifica:
A Ravenna li ho trovati in un paio di negozi di fotografia e toccandoli con mano sembrano davvero ben fatti alla stregua dei Manfrotto

Jim20

Time-lapser
Anch'io sono un felice proprietario di benro..L'ho usato, a continueró a farlo nelle condizioni peggiori(vedi immerso in acqua) e continua a soddisfare la mia richiesta di stabilità..Anche le teste sono di ottima costruzione, io ho una BH2(testa a sfera) e nonostante tutto con un minimo di manutenzione(un'ingrassata ogni tanto alla sfera) mi soddisfa a pieno..Nel mio piccolo mi sento di consigliarlo;)

stoutch

Time-lapser molto attivo
Felice proprietario di un benro dopo aver avuto un manfrotto! Mi trovo decisamente meglio con il benro! Ottima qualita, stabile e duraturo

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
:D mi state incuriosendo non poco con questo Benro ;) ..... io ho, ed ho sempre avuto Manfrotto, ma a questo punto devo andare alla ricerca di chi vende Benro per constatare di persona ;)

stoutch

Time-lapser molto attivo
Io non torno indietro a manfrotto, non perche' mi ci trovavo male ma perche' adoro benro. Il modello che ho io in particolare e' piu' leggero del manfrotto che ho ma e' 10 volte piu' stabile e molto piu' funzionale. Colonna centrale per fare qualunque cosa, spike feets e borsa. Il tutto a parita' di prezzo!

runtu

Time-lapser
...se avete difficoltà a trovarli in Italia rivolgetevi tranquillamente al venditore bulgaro che ho segnalato in link, ripeto che è molto serio e la merce vi arriva in pochissimo tempo.

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
...se avete difficoltà a trovarli in Italia rivolgetevi tranquillamente al venditore bulgaro che ho segnalato in link, ripeto che è molto serio e la merce vi arriva in pochissimo tempo.
;) non ho dubbi sulla serietà che più volte hai certificato ... :D ma almeno uno lo vorrei vedere e toccare per saggiarne fisicamente la qualità ... :) tendo a fidarmi in genere, ma per certe cose preferisco l'esperienza reale ;)

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto