Cerco testa Merlin Panogear

Mamo

Donatore generoso
A occhio sembra la pano gear (cambia il telecomando che qui mi sembra piu' sofisticato)
Qui puoi trovare un forum (in inglese) che parla appunto di queste teste e l'uso con macchine fotografiche
http://www.kolor.com/forum/t9635-new-merlin-synscan-az-goto-user
Se poi mi chiedi se è compatibile con MX2 o altro, non so

Mamo

Donatore generoso
Ciao Paolo.Bentornato.
Il ginocchio come va?

ema996

Donatore generoso
Dopo aver visto di cosa si tratta ho capito che alla fine sono le classiche motorizzazioni per i telescopi, allora faccio presente solo per chi non lo sapesse una piccola differenza tra i sistemi del movimento delle teste.
Altazimutale: compie un movimento su due assi in maniera singola (destra sinistra, alto basso) quindi per compiere movimenti di inseguimento deve sare delle "rampe" muovendosi prima in maniera orizzontale poi in verticale e di nuovo in orizzontale.
Equatoriale: si muove sempre su due assi ma miscelando i movimenti rendendo quindi possibile un movimento diagonale fluido, cosa indispensabile per sare il cosiddetto "inseguimento dei corpi celesti" ovviamente questa montatura è molto più costosa e soprattutto pesante ma molto più stabile e precisa anche grazie ai contrappesi in dotazione.
Spero di essere stato utile....;)

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto