Ci costruiamo un dolly camera motorizzato?

Il camera slider nel filmato e' troppo lungo, si potrebbe crearne uno piu' corto oppure ho pensando di realizzarlo in due parti, per il momento ho ordinato due guide per far scorrere dei manicotti a sfera. L'elettronica ci penso dopo, mi preoccupa di meno. Ho un dubbio, ma coloro che eseguono i TL si portano dietro tutta questa attrezzatura o spostano il loro cavalletto e poi un software ricostruisce il movimento? Qualcuno a fatto delle prove?
Anche io non ho ben capito la tua domanda finale! probabilmente non ti è chiaro come si ricostruisce il movimento dinamico a velocità...diciamo normale , rispetto a quello che vedi accelerato nel video.
Intendi questo??
Ciao.

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Per gli amanti del "fai da te" ho trovato un sito che vende binari, guide e cinghie dentate..tutto quello che serve per costruirsi (parte meccanica) lo slider! Purtroppo però non vende direttamente ai privati... link (la rotaia è simile a quella usata da Glidetrack per i suoi dolly)
mamma mia che sito psichedelico.. :confused:
Ottimo suggerimento però.. grazie!

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto