Ci sono anch'io!

Pirpa

Donatore generoso
Ciao Marco! Ciao a tutti!

Seguo TLI da qualche tempo, e sono anche io affascinato dalla tecnica oggetto di questo forum. Lavoro in ambito grafico, ho sempre avuto mille passioni e mille interessi, il che ha fatto si che io disperdessi sempre i miei sforzi in altrettante direzioni. Da qualche tempo, complici il lavoro e la famiglia, mi sono costretto a restringere i miei interessi. E mi sono dedicato con maggiore impegno alla fotografia. Si è trattato di un ritorno di fiamma, poichè fotografavo già appena adolescente con la mitica Canon F1 di mio padre, che conserviamo ancora gelosamente, sebbene malfunzionante. Ho sempre avuto interesse anche nel video. Il mio primo timelapse l'ho fatto a quattordici anni con la cinepresa (Canon...) Super 8 a passo uno di mio padre! Da tempo mi sto dedicando alla fotografia HDR, qualche esempio lo trovate sul mio sito personale. La (ri)scoperta del timelapse congiuntamente alla scoperta dello stupendo custom firmware Magic Lantern che ho installato sulla mia Canon EOS 60D ha fatto si che io trovassi finalmente il giusto entusiasmo per prendere coraggio ed affrontare un progetto concreto e complesso, seppur amatoriale, consistente in un video timelapse completamente in HDR. Ed i primi risultati mi fanno ben sperare. Ho già ottenuto la collaborazione di un mio vecchio e caro amico (suonavamo insieme in una band tante vite fa...) per la colonna sonora. Spero tra qualche mese di poter condividere con voi il risultato.
Ho scritto già troppo, per ora mi limito a far gli auguri al forum ed al suo gestore per questa nuova avventura!

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Un "Mi piace" anche a te, complimenti per la bella presentazione! :)
In bocca al lupo, spero che questa tecnica possa davvero darti ampie soddisfazioni!

A presto
Marco

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto