Ciao a tutt*

Giulia Di Matteo

Time-Lapser Novizio
Ciao a tutte e tutti di Time Lapse Italia!
Ho finalmente deciso a tuffarmi nel magico mondo della ripresa Time Lapse ed ovviamente... sono sommersa da dubbi!
Provo a formulare le mie domande qui, nel caso fosse il luogo sbagliato le riproporro' nelle varie sezioni degli argomenti.

Come primo cruccio, cio' che mi turba e' la memoria della mia fotocamera. Per un viaggio di 3 settimane durante il quale l'idea e' di scattare fotosequenze per ottenere almeno (vorrei tanto!) 10 - 15 time lapse da poter montare poi in un unico video... cosi' ad occhio, una memoria di 32GB puo' esser sufficiente...? Provo a fare un po' di calcoli da sola ma un consiglio da parte vostra mi tornera' molto utile! Oppure, per un soggiorno di quella durata, l'unica cosa da fare e' di fermarsi ad un internet point per scaricare le foto su c e caricarle su drive...?

Altro cruccio riguarda la batteria... stesso problema, per non incombere in morte improvvisa della stessa durante una ripresa, ci sono modi per andare sicuri? (Anche in questo caso, provvedero' a testare le mie batterie per capire piu' o meno con esattezza la loro durata "sotto sforzo - scatto continuo").

Per ora e' tutto, non appena mi addentrero' con lo studio sorgeranno inevitabilmente altri crucci!

Grazie a tutt*

Giulia :)

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Sei più che benvenuta, Giulia!

E' un piacere averti qui.

Sai cosa ti consiglio di fare?

Prendi il messaggio, beh modificalo un pelino, ma poni la domanda nella giusta sezione ok?

questa è dedicata alle intro, quindi ha una visibilità diversa :)

ema996

Donatore generoso
Benvenuta Giulia, troverai sicuramente molte utili informazioniin questo sito, oltre a tantissima gente disposta ad aiutarti.... le giuste domande avranno le giuste risposte nelle giuste sezioni del forum.... ti consiglio nelle domande di elencare poi i dati tecnici della strumentazione che pensi di usare marca modello tipo di foto.. ecc ecc...

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto