Ciao a tutti!

SamuelD

Time-Lapser Novizio
Ciao a tutti!
Mi chiamo Samuel, ho 17 anni e vengo dall' Alto Adige. Da anni possiedo una grande passione per la fotografia e da poco anche quella per i video time-lapse.
Due anni fa ho scoperto questo sito e devo dire che è veramente entusiasmante vedere che in Italia esiste una passione per il time-lapse così grande :) ,perciò ho deciso di iscrivermi al forum e seguire un po' i membri e i loro video (sopratutto per imparare e sviluppare poi al meglio le mie tecniche fotografiche).
Al momento sto lavorando ad un breve filmato, che spero di poter pubblicare sul forum al più presto possibile.
Per adesso condivido una delle mie foto con voi, spero che vi piaccia ;)

Allegati

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Ciao Samuel e benvenuto su TLI ;)
Qualche informazione sull'attrezzatura che stai utilizzando!? :) vedrai che tornerà molto utile a chi avrà modo di dare risposte alle tue eventuali domande ;)

SamuelD

Time-Lapser Novizio
Ciao Samuel e benvenuto su TLI ;)
Qualche informazione sull'attrezzatura che stai utilizzando!? :) vedrai che tornerà molto utile a chi avrà modo di dare risposte alle tue eventuali domande ;)
Volentieri! Allora, al momento scatto le mie foto con una Nikon D5100, che uso da da quasi 5 anni e per questo motivo vorrei passare ad un corpo di macchina più professionale entro la fine dell'estate ;)
Come obiettivo "principale" uso il NIKKOR 18-105mm e per stabilizzare il tutto uso il treppiede GITZO Mountaineer GT1542 assieme ad una testa a sfera della marca SIRUI (entrambi nuovi di zecca :D)

Non sarà l' attrezzatura più professionale al mondo, ma comunque sono sempre riuscito ad ottenere alcuni risultati abbastanza buoni!

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
:) beh considera che le mie sequenze le faccio ancora con la Nikon D5000 ;) quindi un passettino indietro rispetto a quanto da te posseduto :D
Magari puoi prediligere la possibilità di attrezzatura, per così dire, accessoria che in termini di TL diventa fondamentale: una lente un po' più performante in apertura e luminosità, uno slider, etc ....

Anche io entro l'anno conto di aggiungere alla mia attrezzatura un corpo macchina fullframe :p , ma soprattutto per la possibilità di avere maggiori performance in notturna :rolleyes: ... vedremo se riuscirò!!

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto